rev.stone ha scritto:proprio così!
PS:
Sa che 80 mq confronto alla steppa asiatica e' uno sputo nell'oceano.
seee, vabbè, non intendo alimentare oltre la polemica, ma frasi come questa,fulvio, mi permetta, sono davvero delle fesserie.
naturaviva ha scritto:A Luca di VE, a tutti coloro che dicono che mi arrampico sugli specchi, a quelli che dicono che se bloccano il commercio degli animali esotici è grazie a noi, a tutti quelli che continuano a dire che è illegale spedire gli animali; a quelli che dicono di recitare il mea culpa:
1) Quanti di voi hanno regalato con cessione gratuita un'Hermanni facendosi invece dare 40-50 euro?
2) Quanti di voi vendono animali in allegato A o B nati in cattività da loro ma non li registrano sui registri secondo regolamento?
3) Quanti di voi sono andati all'estero ad acquistare animali in barba alle normative sanitarie (UVAC)?
4) Quanti di voi ci hanno proposto di acquistare animali "di dubbia provenienza"?
5) Quanti di voi sono pronti a mettere le mani sul fuoco sulla provenienza (viaggio) che hanno fatto i propri animali per giungere a destinazione?
Non faccio di tutta l'erba un fascio, molti di voi li conosco personalmente e li considero seri allevatori.
Mi sembra però che per molti di voi il proverbio "OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE" sia vero più che mai.
Per la macchina sfasciata(in realtà ho solamente rotto il lunotto posteriore) probabilmente pagherò, ma vi siete mai ritrovati in casa tre persone sgradite che non ne volevano sapere di andarsene?
Mi sembra che le cessione gratuite siano state bloccate per l'eccesso di false donazioni, ma adesso nessuno recita il mea culpa.
Sono disponibile a qualsiasi confronto, possibilmente non via forum, per far crescere la nostra categoria (di appassionati) e per evitare che leggi ad hoc blocchino tutto: solamente se c'è visione d'insieme tra grossisti-negozianti-allevatori si potrà avere voce in capiolo.
Roberto
Naturaviva
pminotti ha scritto:Veramente non so che senso abbiano sparate sull'essere vegetariani o sulla steppa in un forum di allevatori.
Teniamo gli animali segregati e spesso interferiamo con la loro attività riproduttiva.
In compenso li proteggiamo dai predatori, dal freddo, dalla fame, dai parassiti e dalle malattie.
Sosteniamo spese e affrontiamo problemi non nostri
E in cambio risolviamo qualche nostro piccolo problemino.
Tutto li!
Barbara ha scritto:Cosa c'entra Flavio con il gancio? Che stai dicendo?Nella tua foga (un pò anche sospetta se vogliamo dircelo) di difendere a spada tratta l'azienda forse non leggi bene i post e non ne capisci il significato.
Adesso dico una cosa per tutte: Il Tartaclub è sostenitore della legalità e la spedizione che hanno fatto quelli di natura viva NON E' LEGALE!!!
Fulvio ha scritto:Flavio ha scritto:Premesso che io non ho esotiche, anzi sono un sostenitore del fatto che gli animali che possono ambientarsui e riprodursi debbano essere regolamentati e se possibile non importati e venduti a peso, ( e mi riferisco alle trachemis e cugine )non mi esonero dalla mischia perchè ho pesci che arrivano dal giappone.
Premesso che non voglio moralizzare nessuno, almeno non prima di esserci riuscito con me stesso.
Premesso che non mi interessa ne la sostanza ne la forma, ma solo il non giustificare l'ingiustificabile.
Poi Dalema e Del noce non sono persone con cui ho o voglio avere a che fare, ANV si, sono un loro cliente e penso continuerò ad esserlo, non per questo mi sento di apprezzare quanto mi è pervenuto.
Scusa ma sei tu il gancio? Se si, vuoi dirmi che non sapevi come ANV avrebbe spedito gli animali ma che il basso costo della spedizione ti aveva insospettito? Vuoi dirmi che Striscia contattata , espressi i tuoi labili dubbi basati solo su un indizio, abbia mosso il culo del suo inviato simil Walter Nudo? O forse gia' sapevi, e striscia pure, il polverone che sarebbe seguito? Sai che se verra' dimostrato che e' stato commesso un reato il destinatario, cioe' tu se sei tu, non e' meno colpevole? Sai che poi una volta che ti dai in pasto a certa gente che vive sul clamore, sul rumore, sul sensazionale, e' da polli dire ma io avevo anche detto che....ma l'hanno tagliato. Cosa ti aspettavi? E poi se avevi dei sospetti che qualcosa non fosse legale non ti ha insostettito che fosse fatto tutto cosi' alla luce del sole, da anni? Non bastava una telefonata al numero dell'azienda per chiarire i tuoi dubbi e, se confermati, rinunciare a fare patire "quelle pene dell'inferno" (...guarda come tema, presto tiriamola fuori che e' ancora viva...) a due animali innocenti? Perche' il clamore di striscia e non una denuncia alla forestale? E' bello andare in tv? Stare di spalle te lo hanno consigliato quei furbi di striscia, cosi' creava piu' tensione (non vuole farsi vedere perche' eroicamente sta rischiando la pelle a denunciare questi criminali che non rispettano gli animali e quindi neanche gli uomini (parole del simil Walter Nudo)?
Flavio ha scritto:Fulvio ha scritto:Flavio ha scritto:Premesso che io non ho esotiche, anzi sono un sostenitore del fatto che gli animali che possono ambientarsui e riprodursi debbano essere regolamentati e se possibile non importati e venduti a peso, ( e mi riferisco alle trachemis e cugine )non mi esonero dalla mischia perchè ho pesci che arrivano dal giappone.
Premesso che non voglio moralizzare nessuno, almeno non prima di esserci riuscito con me stesso.
Premesso che non mi interessa ne la sostanza ne la forma, ma solo il non giustificare l'ingiustificabile.
Poi Dalema e Del noce non sono persone con cui ho o voglio avere a che fare, ANV si, sono un loro cliente e penso continuerò ad esserlo, non per questo mi sento di apprezzare quanto mi è pervenuto.
Scusa ma sei tu il gancio? Se si, vuoi dirmi che non sapevi come ANV avrebbe spedito gli animali ma che il basso costo della spedizione ti aveva insospettito? Vuoi dirmi che Striscia contattata , espressi i tuoi labili dubbi basati solo su un indizio, abbia mosso il culo del suo inviato simil Walter Nudo? O forse gia' sapevi, e striscia pure, il polverone che sarebbe seguito? Sai che se verra' dimostrato che e' stato commesso un reato il destinatario, cioe' tu se sei tu, non e' meno colpevole? Sai che poi una volta che ti dai in pasto a certa gente che vive sul clamore, sul rumore, sul sensazionale, e' da polli dire ma io avevo anche detto che....ma l'hanno tagliato. Cosa ti aspettavi? E poi se avevi dei sospetti che qualcosa non fosse legale non ti ha insostettito che fosse fatto tutto cosi' alla luce del sole, da anni? Non bastava una telefonata al numero dell'azienda per chiarire i tuoi dubbi e, se confermati, rinunciare a fare patire "quelle pene dell'inferno" (...guarda come tema, presto tiriamola fuori che e' ancora viva...) a due animali innocenti? Perche' il clamore di striscia e non una denuncia alla forestale? E' bello andare in tv? Stare di spalle te lo hanno consigliato quei furbi di striscia, cosi' creava piu' tensione (non vuole farsi vedere perche' eroicamente sta rischiando la pelle a denunciare questi criminali che non rispettano gli animali e quindi neanche gli uomini (parole del simil Walter Nudo)?
Vedi, caro Fulvio, ti posso assicurare che se fossi io il gancio sarei stato facilmente identificato, primo perche sono uso mettere la mia faccia in tutto quello che faccio, secondo perchè da anni mi muovo con l' ausilio di un vistoso bastone che mio malgrado mi rende molto riconoscibile, detto questo, sentendomi chiamato in causa devo fare il punto della situazione:
ANV é stata sorpresa con le mani nel cassetto dell' elemosina.
Dichiara che è un banale vizio di procedura. ma allo stesso tempo aggredisce e danneggia mezzi e strumenti di chi si permette di fargli notare la piccolezza.
Insulta pubblicamente "il gancio" come se la sua ignobile prestazione fosse una colpa maggiore di quella piccolezza commessa da ANV.
Non contenti si criminalizza Striscia e si tirano in ballo Dalema e Del Noce, all' appello mancano ancora Madonna e Santi Apostoli.
Si tirano in ballo varie cavolate come le cessioni gratuite (scontrini che vi scappavano dalla cassa )e metodologia di importazione, nonche questioni etiche sulla detenzione e l' allevamento, della serie se faccio rumore copro il rumore.
Tutto questo ambaradan di uscite, per la verità a mio avviso poco felici, con attacchi a destra ed a manca, dovrebbe distogliere l' attenzione dal fatto principale, scordatevelo, così non è, il fatto rimane: ANV è stata beccata con le mani nel cassetto dell' elemosina e questo suo malgrado davanti a milioni di telespettatori e continuare a cercare di distogliere l' attenzione dall' accaduto con tentativi ( a questo punto meschini)non avrà altro risultato che quello di farvi conoscere meglio.
Barbara ha scritto:Cosa c'entra Flavio con il gancio? Che stai dicendo?
Nella tua foga (un pò anche sospetta se vogliamo dircelo) di difendere a spada tratta l'azienda forse non leggi bene i post e non ne capisci il significato.
Adesso dico una cosa per tutte: Il Tartaclub è sostenitore della legalità e la spedizione che hanno fatto quelli di natura viva NON E' LEGALE!!!
Tutto il resto, tutti i tentativi di sviare non ci interessano, chi ha sbagliato paghi, chi è complice paghi ma quelli di natura viva non sono puliti!
@Twisty: io posso preoccuparmi solo delle mie, per quelle degli altri non posso decidere, visto che le mie dopo il rientro sono state 10 giorni prima di riprendere i regolari ritmi ho ritenuto opportuno lasciarle a casa visto che ci tengo forse troppo!
Le fiere ci saranno ancora non preoccuparti, fioriranno soprattutto quelle organizzate solo ed esclusivamente per commercio con esemplari che vengono importati dall'est
Barbara ha scritto:Qua Fulvio il sordo mi sembri tu. Flavio ha esposto quanto accaduto, tu hai una tua visione delle cose punto.
Continua ad acquistare da loro, io dirò in continuazione di non acquistare animali da chi li spedisce, tanto più se ciò non viene fatto con corrieri appositi
Flavio ha scritto:Convinto tu, convinti tutti, da parte mia penso di aver espresso in modo coerente il mio punto di vista, che poi sono i fatti, non penso che mi adopererò per convincerti del contrario di ciò che pensi e dici.
Ps. In liberta c'è anche chi ammazza la gente, non la prenderei come una buona referenza.
Barbara ha scritto:Credo che insulti personali siano da evitare.
Se qualcuno ha prove che altri agiscano nell'illegalità denuncino le cose, mica dico che non si debba fare
Io non ho detto che natura viva vende illegalmente ma che spedisce illegalmente e posso anche dire che una signora che conosco ha ricevuto le tartarughe con su scritto "libri", questo è sbagliato... il resto è fumo per distogliere l'attenzione da naturaviva e dalle sue spedizioni![]()
Quando a striscia o su qualsiasi mezzo pubblico parleranno di chiunque agisca in modo non regolare i miei interventi rimarranno sempre coerenti, adesso nello specifico si sta parlando del servizio di striscia la notizia su azienda natura viva
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti