AIUTO PARDALIS!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
R4ffa3le

Re: AIUTO PARDALIS!!

Messaggioda R4ffa3le » ven set 25, 2009 12:16 pm

già ho allevato cn successo sia greche che hermanni vi ripeto che abito a ischia dalle mie zone è piu che altro caldo
d'inverno nn si scende mai sotto gli 8-9 gradi cmq piu o meno sapete una coppia di marginate quanto puo costare?
cmq so che qui le osfieldi vivono bene un mio amico le tiene e si riproducono e vivono senza problemi voi che mi dite?

trachemys

Messaggioda trachemys » ven set 25, 2009 1:30 pm

La cosa che posso dirti e di leggerti le schede di allevamento delle ermanni ,e horsfieldii,in base a quello scegli la tartaruga che più si addice al tuo clima è le tue possibilità in termini di spazio ,io comunque continuo a dirti di allevare le nostrane ,si adattano facilmente ,sono abbastanza resistenti ,e in poco tempo ti potranno nascere anche dei piccoli.Mentre le hors devi stare attento all'umidità ,soprattutto quando vanno in letargo,devi blindare il recinto sono ottime scavatrici ,tendono facilmente a scappare.Ovviamente quando costruirai il recinto va recintato anche sotto terra.In più con le hors difficilmente si potranno havere riproduzioni ancora adesso sono poche le persone che le riproducono,io sono uno di quelli che sta cercando di riprodurle , e ancora sono in alto mare.Chi sa se ci riuscirò.

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » ven set 25, 2009 9:57 pm

Scegli la tartaruga che più ti piace,ma poi allevala secondo le SUE esigenze.Se non puoi assecondare le SUE esigenze,non comprarla proprio.
Questo è un principio basilare per tenere qualsiasi animale,principio che molti ignorano.

R4ffa3le

Messaggioda R4ffa3le » sab set 26, 2009 11:57 am

si ma per mantenere due pardalis adulte quanto costa in termini di tempo e soldi cioè la bolletta si innalza oppure il consumo nn è eccessivo?

Torna a “Terrestri Esotiche”