servono consigli ed opinioni..nuova avventura!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
DelorenziDanilo
Contatta:

Re: servono consigli ed opinioni..nuova avventura!

Messaggioda DelorenziDanilo » ven giu 19, 2009 10:25 am

molto belle.. e anche belle tonde.. fai il possibile per continuare a tirarle su lisce!!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven giu 19, 2009 11:14 am

da quel che si riesce viste le dimensioni delle foto, sembrano avere tutto in regola, sono molto carine.

Tartos

Messaggioda Tartos » sab giu 20, 2009 10:12 am

grazie mille ragazzi! :) sono molto contento! Purtroppo le foto le ho dovute rimpicciolire perchè sennò non riuscivo a postarle sul forum. Le mie due tarta sembrano diverse tra loro...perchè il maschietto è molto più colorato e la femmina è più tendente verso lo scuro...però sono bellissime entrambe. Ieri le ho liberate sul prato e si sono magnate un bel pò di trifogli ;) cercherò di mantenerle sempre così in forma e lisce

Tartos

Messaggioda Tartos » sab giu 20, 2009 5:48 pm

scusate...domanda un pò scema ma devo farla per essere sicuro.
Ogni tanto, una delle due tarta emette dei versi. è normale?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab giu 20, 2009 6:56 pm

Tartos ha scritto:scusate...domanda un pò scema ma devo farla per essere sicuro.
Ogni tanto, una delle due tarta emette dei versi. è normale?

Non tanto, sinceramente.
Tienila ben controlata che non stia incubando qualche affezione respiratoria.
piccolo spazio pubblicità

Tartos

Messaggioda Tartos » dom giu 21, 2009 4:18 pm

lunedì le porto dal veterinario per esame delle feci ecc...magari se c'è qualche problema lo scopriamo subito

Tartos

Messaggioda Tartos » gio giu 25, 2009 5:43 pm

confermo certi problemi per le lampade compatte uva/b. Io ho una zoomed 10.0 e la tartaruga
non riesce a tenere gli occhi aperti.

Tartos

Messaggioda Tartos » sab set 05, 2009 1:47 pm

eccomi di nuovo tra voi ragazzi :)
L'estate è passata bene e le due tarte hanno scorazzato per l'orto mangiando una grande quantità di trifogli ed erbe vare.
Ora però ci stiamo avvicindo all'autunno/inverno e sto preparando un terrario da mettere in casa.
Le dimensioni sono 1.20x50x50 in legno. Sò che non è molto grande ma le pardalis sono ancora piccoline (8cm) e in futuro sicuramente vedrò di trovare una soluzione migliore.Il terrario è chiuso ai lati ed aperto sopra. Va bene? Il mio problema è la scelta della lampada uvb...basta una da 100w? A quanti centimetri? 150w sono troppi? Il sito internet dove prendo io di solito, mi ha dato la disponibilità solo di una uvb da 150w ma mi sembrano tanti per il mio terrario...che dite? Grazie mille a tutti

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom set 06, 2009 4:46 pm

da 100 basta.. posizionala in modo che la parte inferiore sia a circa 45cm da terra.
per il fondo ci sono diverse filosofie di pensiero.. io utilizzerei una serpentina da 50 o 75w, coperta con un fogli di giornale, poi sopra metti un po di terra o sabbia, e gli stendi un po di fieno..
regola l'apertura della parte superiore in modo che la temperatura media si stabilizzi intorno ai 28°/30°, e di notte fai in modo che la temperatura non scenda mai sotto i 20.
Secondo me così stanno bene..

Tartos

Messaggioda Tartos » dom set 06, 2009 10:18 pm

grazie mille Danilo! Molto gentile :) farò come mi hai consigliato. Disdico subito l'acquisto della uvb da 150w...immaginavo che erano troppi. Ho provato a cercare il test delle lampade che avevate pubblicato sul sito ma non sono riuscito a trovarlo.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun set 07, 2009 8:33 am

In 120 cm. dovresti riuscire a creare due zone opposte con gradiente termico differente, magari posizionando lo spot su un lato, idem per la maggior parte del cavetto, se scegli di metterlo, avere la possibilità di scegliere dove andare a termoregolarsi è importante per europee quanto per le esotiche.
Naturalmente serve un riflettore convesso, il foglio che avevi appiccicato ha poco senso.

Tartos

Messaggioda Tartos » mer set 09, 2009 7:54 pm

si il foglio che avevo appiccicato era "tanto per mettere qualcosa". Comunque adesso il terrario è un altro...più grande..e la lampada UV ha il suo portalampada con riflettore in ceramica. Ho appena fatto la verniciatura con impregnante e vernice all'acqua...atossica e inodore. Appena avrò finito posterò le foto. Ah! Ho combinato la lampada UV da 100W! Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana

Torna a “Terrestri Esotiche”