Mirko Tarta

Mirko Nunziatini

Mirko Tarta

Messaggioda Mirko Nunziatini » gio set 03, 2009 4:54 pm

Ciao a tutti. Possiedo tre baby pardalis, due da circa tre mesi, o forse più, l'altra da pochi giorni (vela farò presto conoscere).
Le prime due, quelle delle foto che mi a inserito mi cugino Andrea (ho poca dimestichezza con il pc) mi danno qualche problema,
passano la maggior parte del tempo dormendo, non mangiano quasi nulla e una si è ammorbidita nella parte sopra all'ombelico, ho provato di tutto, su consiglio di Andrea le ho sverminate, vitamine e calcio non mancano mai ( senza esagerare lo sò) insomma non sono tranquillo e soprattutto non so cosa fare AIUTATEMI.

DelorenziDanilo
Contatta:

Re: Mirko Tarta

Messaggioda DelorenziDanilo » gio set 03, 2009 9:51 pm

vitamine e calcio? .. mah..

la tarta è al sole o è in terrario?

l'esami delle feci l'ha fatto o è stata sverminata senza sapere di quali eventuali parassiti si trattasse?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio set 03, 2009 10:01 pm

se la tarta vive all'aperto (con sole, giardino, ombra, acqua, ecc ecc) e sta male alloraè più difficile capire la causa, se invece la tarta sta in terrario ti dico già che al 90% le cause sono o l'illuminazione inadatta, o il clima non corretto (temperat, umidità e variazioni termiche tra giorno e notte) o un sobstrato inadatto.
Se invece quello che ho elencato è a posto prova a postare foto (nitide) della tarta..
Occhi, zampe posteriori, bocca.. poi dicci il peso e le dimensioni..e iniziamo a cercare di capire insieme cosa può avere.

PS: intanto, se non l'hai già fatto, falle fare un esame delle feci per flottazione, cercando ossiuri, protozoi e schifezze simili..

Mirko Nunziatini

Messaggioda Mirko Nunziatini » ven set 04, 2009 11:41 am

Ciao Danilo le tarta per il momento sono in garage in terrario ma durante le ore più calde del giorno sono all'aperto in giardino. Come fondo nel terrario ho della sabbia e in giardino sono sull'erba.
Le foto sono in tartarughe esotiche e sono di 3 settimane fa e stavano già così.
Grazie per i consigli e l'aiuto.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab set 05, 2009 12:23 am

mah..io ho fatto solo domande :)!
se possiamo essere utili comunque siamo quà..

Torna a “Sezione medica”