tartanew ha scritto:Scusate se mi intrometto, come new dovrei tacere ma è più forte di me.... Io quoto GipTheCrow, del resto se una persona fa domande per l'acquisto di un piccolo essere quale che sia è perchè gli fa piacere poter accudire ad esso, mi sembra castrante dire di no senza alternative a co tanto entusiasmo... e vale per ogni specie vivente (nel limite del logico ovviamente) non tutti posseggono giardino e/o terrazzi magari di notevoli metrature eppure si hanno cani, gatti, conigli ecc.. l'importante e cercare di farli vivere al meglio anche se capisco che se tuti ragionassero "per il meglio" non saremmo neppure qui a parlarne!!Non è polemica e neppure saggezza da ciocolatini Cinese.... Solo il mio pensiero... Grazie
L'entusiasmo va benissimo, ma non a discapito di una tartaruga! Anche io ho avuto per anni il desiderio di una tartaruga terrestre, desiderio che ho soddisfatto solo dopo aver preso casa con terreno.
Il forum è uno strumento per aiutare le tartarughe e non per fare psicologia quindi se l'unico consiglio che si può dare è quello, quello rimane

Detto questo secondo me una carbomnaria in terrazzo non ci starebbe proprio bene, a prescindere poi da tutti i fattori negativi che abbiamo sempre elencato c'è il problema umidità: difficilmente in terrazzo sarà molto elevata e quindi poco adatto alle sue esigenze