decesso willy

tugo

decesso willy

Messaggioda tugo » mar ago 25, 2009 12:37 pm

ciao a tutti,
purtroppo il mio piccolo willy non è sopravvissuto al trauma del carapace rotto.
Vi ringrazio comunque per i preziosissimi consigli.
sbagliando si impara

Gisella
Regione: Sardegna

Re: decesso willy

Messaggioda Gisella » mar ago 25, 2009 3:09 pm

Ci dispiace molto, sembrava stesse migliorando .......

viewtopic.php?f=13&t=15822
Gisella

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » mar ago 25, 2009 7:43 pm

Ci uniamo al tuo dolore perchè amiamo allo stesso modo questi splendidi animali e possiamo capire realmente quello che si prova quando vengono a mancare!almeno non hai rimpianti in quanto hai fatto il possibile per aiutarla! mi dispiace veramente

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer ago 26, 2009 9:53 am

Mi dispiace moltissimo, non sentirti in colpa, è voluto succedere ..... ma hai cercato di curarla e il possibile lo hai fatto.
Forza dai, cerca di non pensarci !

tugo

Messaggioda tugo » mer ago 26, 2009 10:19 am

Eh si il dispiacere per willy c'è, grazie al cielo se ne è accorta mia mamma, io non l'ho voluta vedere morta e le ho detto di sotterrarla senza farmela vedere. Nel frattempo mi consolo con Tugo la mia marginata di 3 anni che sta benone ed è una soddisfazione vederla crescere.
Vabbè vorra dire che la prossima primavera gli cercherò un nuovo amico....che resterà chiuso in recinto finchè non raggiungerà dimensioni visibili da mooooooooooolto lontano.
sbagliando si impara!!!
sbagliando si impara

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » mer ago 26, 2009 1:48 pm

Beh rimpiazzarlo subito con un altro esemplare non ti fa onore, anche se lo spirito giusto è quello di aver capito che dagli errori si può sempre trarre qualcosa di buono, sicuramente hai imparato qualcosa a discapito del piccolo willy che è stato solo un esemplare sfortunato capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato....io ti consiglio di acquisire maggiore responsabilità ed esperienza con la marginata che ti resta, poi magari tra qualche annetto puoi pensarci seriamente a prenderne un'altra magari un'altra marginata non un hermanni come willy così da non avere problemi di diversità delle specie.buona fortuna per il futuro!

tugo

Messaggioda tugo » gio ago 27, 2009 8:47 am

...non pensavo che il desiderio di prendere un altro esemplare potesse essere inteso così male, in fondo è la legge della natura e il mondo trova sempre il suo equilibrio: per un essere che muore un altro nasce. Mi dispiace per il povero Willy ma non intendo portarne il lutto. A casa mia di animali ce ne sono sempre stati, di tutti i tipi e di tutte le razze, sono stati tutti trattati con il dovuto rispetto e sono tutti morti per anzianità e di morte naturale; è la prima volta che mi capita che un animale muoia a causa di distrazione, purtroppo anche questo accade, ora lo so e non sbaglierò in futuro. La marginata è con me da quando è nata ed ha avuto lo stesso identico trattamento di Willy, è vero non sono un'esperta in tartarughe e probabilmente mai lo sarò, ma è anche vero che come in tutte le cose l'esperienza la si fa vivendo. Inoltre, nonostante io sia una neofita, penso che il fatto di voler prendere un altro esemplare la prossima primavera e non a fine agosto possa essere inteso come una nota di responsabilità poichè so perfettamente che non avrebbe il tempo di abituarsi al nuovo ambiente prima del letargo. Il nuovo esemplare sarà sicuramente una marginata (ma a questo ci ero arrivata da sola).
Mi spiace se tutto questo post verrà preso magari nel verso sbagliato, non voglio essere maleducata e nemmeno scortese, non voglio discolparmi assolutamente ma nemmeno essere messa in croce ...... IO NON SONO QUI A MALTRATTARE NESSUNO! :!:
Ringrazio di cuore tutti quanti per i consigli e le critiche COSTRUTTIVI. Per me la questione si apre e si chiude qui, penso che in questo forum ci siano cose più importanti di cui parlare.
Arrivederci alla prossima.
sbagliando si impara

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » gio ago 27, 2009 2:03 pm

Scusami se magari ti sei sentita accusare non era nelle mie intenzioni, la mia citazione "rimpiazzarlo subito non ti fa onore" era per il fatto che molto spesso (spero e credo che non sia il tuo caso) questi piccoli animali vengono trattati come dei giocattoli e quando se ne rompe uno se ne compra un altro....beh questo tipo di modo di pensare mi da veramente noia!Meglio terminarla qui perchè siamo già andati troppo OT.Allora in bocca al lupo per il futuro e alla prossima discussione sperando sia più rosea.....Alessandro

tugo

Messaggioda tugo » gio ago 27, 2009 4:54 pm

Comprendo, ed è proprio quello che sto cercando di far capire ai mie "bambini" che continuano a chiedermi di comprarne subito un'altra. NO, perchè non è un gioco, come dici bene tu. Quando sarà il momento giusto SI, ma solo per permettere a Tugo di avere una compagna/o una vita da soli fa schifo a tutti, anche agli animali.
Comunque chiedo scusa a mia volta, forse la reazione è stata un po' eccessiva, e accetto le tue scuse.
Credo ora sia davvero il caso di chiudere non vorrei essere bannata dal forum.
Alla prossima, con affetto
Silvia.
sbagliando si impara

Torna a “Sezione medica”