ciao a tutti vorrei comprare una coppia di pardalis al prossimo tartabeach, di quale età è possibile acquistarle in genere? e come posso distinguere chiaramente il maschio dalla femmina? come varia il loro costo?giusto per avere una mezza idea; scusate ma non ci sono mai stato a questo evento, e sono un po ignorantello, ma anche emozionato; e non vedo l'ora di parteciparvi quest'anno... un saluto.
Troverai tuttele taglie, da neonato di 3-4 cm (solitamente 80-100 euro) ad adulte di 40-50 cm (sopra il migliaio...). La scelta migliore a mio avviso e' quella di esemplari sui 10 cm, non facilmente distinguibili tra maschio e femmina. Nel frattempo informati adeguatamente a riguardo delel loro esigenze, sul forum con la funzione CERCA e sulla schede che trovi sul sito.
C'è un ragazzo romagnolo che esporrà diverse tropicali.Ne ha di molto belle ed ha pardalis babckoki di varie misure. Mi pare che vuole 80 per quelle di 8cm e si arriva a 770 per una coppia di 25-30cm. Questo in prenotazione.
Sinceramente gli animali non avevano problemi apparenti, e tra chi ne ha acquistate non ho sentito problemi successivi superiori alla norma di quelli acquistati altrove.
I spagnoli che ho visto nelle varie fiere europee hanno sempre bellissime pardalis(non che in italia non ce ne siano!).
Tra l'altro ho scoperto da poco che in Spagna ci sono alcuni esemplari di pardalis "gigante",chiamata a volte Somaliensis Magari per errore te ne capita una e ti ritrovi con una bestia di 70cm e 60kg