Giacomo-PG ha scritto:Un topo molto motivato la rete potrebbe superarla arrampicandosi e anche se piegata,per i topi non è un problema camminare a testa in giù(o forse non ho capito cosa intendi per piegare la rete).
L'unico modo sicuro al 100% per fare il recinto è utilizzare un materiale completamente liscio e compatto(=senza fori/maglie).In questo modo il topo di non si arrampica.Un'ottimo esempio fornitomi dal grande tartamau,è l'utilizzo di pannelli di vetroresina(onestamente non so se è proprio vetroresina,ma al ferramente dove l'ho trovati mi ha detto così).
phoenix ha scritto:Anch'io adotto un metodo simile a quello di DOGE47, infatti, essendo confinante di un soggetto che non è proprio tanto ordinato e dove il proliferare dei ratti è all'ordine del giorno mi sono inventato uno stratagemma. Creo attormno alle mie tarte una "casina" tramite rete in acciaio zingato cucita con filo di ferro che vado ad interrare, lascio una porta per entrare e quando la tarta c'è entrata per fare il letargo applico alla porta d'entrata un'altra gabbia che rimane all'esterno, così sono sicuro che durante l'inverno nessun ratto la può attaccare e in primavera al risveglio quando la vedo dentro la gabbia che da sull'esterno gliela cavo. Ed il gioco è fatto.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Bing [Bot] e 74 ospiti