Nascite 2009

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Seda

Re: Nascite 2009

Messaggioda Seda » sab ago 01, 2009 9:29 pm

da poche ore ad un paio di giorni!ha forato per respirare ma se non ha riassorbito tutto e' meglio resti dentro,non controllare spessissimo,la luce la sveglia e rende attiva!comunque AUGURI!!!
Rispettali, lo meritano!!

taddeus62

Messaggioda taddeus62 » sab ago 01, 2009 9:47 pm

Fai fare tutto a lei e non aiutarla.Attenta al sacco vitellino.Auguri

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » dom ago 02, 2009 7:25 am

grazie a tutti...non la tocco...l'ho lascita in incubatrice e aspetto che si decida ad uscire...!!!!!!!!!! che spettacolo, era una vita che aspettavo di veder nascere una tartina!!!! metterò le foto appena sarà uscita! :D
Camilla

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ago 02, 2009 7:34 am

tartaka ha scritto:grazie a tutti...non la tocco...l'ho lascita in incubatrice e aspetto che si decida ad uscire...!!!!!!!!!! che spettacolo, era una vita che aspettavo di veder nascere una tartina!!!! metterò le foto appena sarà uscita! :D

Congratulazioni :D :D :D Vedrai che nascerà al più presto :wink:

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » dom ago 02, 2009 8:09 am

complimenti anche a te Barbara..ho visto le foto sono bellissime...complimeti a tutti...speriamo che vada tutto bene anche a me!!! a proposito...appena sarà fuori le prime cose che dorò fare quali sono :shock: ??!!
Camilla

taddeus62

Messaggioda taddeus62 » dom ago 02, 2009 8:30 am

Leggi sui siti che parlano di tartarughe.C'e' tutto.

biby

Messaggioda biby » dom ago 02, 2009 9:39 am

taddeus:che strano modo di incubare le uova...però alla fine è il risultato quello che conta!!!
complimenti per le piccine,sono bellissime!! :D

tartaka:auguriiii!!!!

taddeus62

Messaggioda taddeus62 » dom ago 02, 2009 10:20 am

Ma guarda,Il problema e' ricreare quello che avveniva in natura prima che l'uomo popolasse e distruggesse tutto.Per fare ,chiamiamola incubatrice,ho usato tutti materiali reciclati.Tranne la corrente elettrica che ho consumato.Ma l'anno prossimo ci pensera' il pannello solare (reciclato anche lui)alimentera sia la resistenza che la ventolina di un qualsiaci pc.Sai,quando ti trovi ai primi di maggio,ad una temperatura di 15-18° esterni,con acquazzoni improvvisi,e la tua tarta decide di sfornare ben quattro uova,il terrore di fare la fine dell'anno precedente e' alto.Quel giorno mi sono arrangiato con quello che mi trovavoin casa.Tutto cio' e' stato possibile ripeto,leggendo molto le esperienze di tutti gli amici come voi dei forum e dei siti.Ciao

Suelo

Messaggioda Suelo » dom ago 02, 2009 5:36 pm

tartaka ha scritto:complimenti anche a te Barbara..ho visto le foto sono bellissime...complimeti a tutti...speriamo che vada tutto bene anche a me!!! a proposito...appena sarà fuori le prime cose che dorò fare quali sono :shock: ??!!

auguroni!!! l'emozione per il primo uovo è davvero tantissima, ma vedrai che anche con i prossimi sarà molta :mrgreen:
andrà tutto bene, se se la prende con comodo è meglio, vorrà dire che quando uscirà avrà il pancino ben chiuso.
non dovrai far altro che controllare il piastroncino e poi mettila in un piattino con un paio di millimetri d'acqua in modo che possa stare comodamente con la testa fuori ma che volendo possa immergerla per bere.
poi mettila in un contenitore, io i primi giorni le tengo senza substrato in un contenitore di plastica per controllare che sia tutto ok e che inizino ad alimentarsi (in certi casi ci vogliono dei giorni) perchè quando le metti nella terra staranno interrate per molte ore al giorno. però molte persone le mettono subito nella terra senza problemi, vedi tu :wink:
comunque acqua bassa sempre a disposizione, cibo lo stesso delle adulte, magari taglialo a striscioline, qualche riparo, attenzione che non restino esposte al sole (soprattutto se capovolte!) nelle ore più calde perchè si surriscaldano molto facilmente.
e rete per i predatori, qui nel forum troverai delle belle sistemazioni per le neonate, si tratta di casse di legno con le ruote.

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » lun ago 03, 2009 7:48 am

Buongiorno a tutti..grazie Suelo per i consigli!! ieri sera le uova si erano entrambe schiuse e sono venute fuori due palline!!! Vorrei inanzitutto ringraziarvi e farvi di nuovo i miei complimenti perchè se non ci fosse questo forum, se non avessi letto tutte le vostre discussioni e visto tutte le vostre foto...non avrei mai provato un'amozione come quella di ieri...una delle tue tartine è nata fra le mani di mia figlia che sembrava impazzita dalla gioia...è stato molto molto bello e quindi mi sento in dovere di dire che siete fantastici!! :D oggi pomeriggio vi mostro le foto!! e ve le presento!! grazie e buona giornata!!!
Camilla

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ago 03, 2009 8:17 am

tartaka ha scritto:Buongiorno a tutti..grazie Suelo per i consigli!! ieri sera le uova si erano entrambe schiuse e sono venute fuori due palline!!! Vorrei inanzitutto ringraziarvi e farvi di nuovo i miei complimenti perchè se non ci fosse questo forum, se non avessi letto tutte le vostre discussioni e visto tutte le vostre foto...non avrei mai provato un'amozione come quella di ieri...una delle tue tartine è nata fra le mani di mia figlia che sembrava impazzita dalla gioia...è stato molto molto bello e quindi mi sento in dovere di dire che siete fantastici!! :D oggi pomeriggio vi mostro le foto!! e ve le presento!! grazie e buona giornata!!!

Fantastico, sono felicissima per te a per tua figlia, così giovane (non so quanti anni abbia ma di sicuro non tanti) e già così fortunata :D :D :D
Grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops:
Riguardo alle baby i consigli di Suelo sono giustissimi, anche se io appartengo alla schiera di quelli che appena hanno il sacco vitellino assorbito completamente le mette fuori.
Ho notato che diventano più attive e voraci appena sono fuori a contatto con la terra e l'erba :wink:
Adesso le foto :D

Seda

Messaggioda Seda » lun ago 03, 2009 9:21 am

complimenti per le nuove arrivate :D !una nascita e' sempre un evento meraviglioso e quando i bambini partecipano a questo rinnovo della vita ancora di piu'!!e' bellissimo avvicinarli sin da subito agli animali,impareranno a rispettarli ed amarli! :mrgreen:
anche io subito fuori appena chiuse sotto,sono subito sveglissime!
a proposito questa mattina e' uscita senza preavviso alcuno e completamente chiusa , un gigante di 16 grammi!!! :shock:

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ago 03, 2009 11:33 am

seda ha scritto:complimenti per le nuove arrivate :D !una nascita e' sempre un evento meraviglioso e quando i bambini partecipano a questo rinnovo della vita ancora di piu'!!e' bellissimo avvicinarli sin da subito agli animali,impareranno a rispettarli ed amarli! :mrgreen:
anche io subito fuori appena chiuse sotto,sono subito sveglissime!
a proposito questa mattina e' uscita senza preavviso alcuno e completamente chiusa , un gigante di 16 grammi!!! :shock:

:shock: :shock: :shock: Mica male eh!!! La signorina è bella grossa :lol: Le mie hermanni variano dagli 8 grammi fino ai 13 mentre le marginata non vanno sotto agli 11!

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » lun ago 03, 2009 12:38 pm

come promesso vi presento le mie due nuove baby CASPER E PENELOPE...i nomi li ha scelti mia figlia!!!! di nuovo graize a tutti... :D
Allegati
tn_DSCN4000.JPG
tn_DSCN4000.JPG (16.84 KiB) Visto 897 volte
tn_DSCN3986.JPG
tn_DSCN3986.JPG (13.56 KiB) Visto 894 volte
Camilla

Seda

Messaggioda Seda » lun ago 03, 2009 12:43 pm

bellissime,speriamo che siano veramente una coppia senno' chi lo dice alla piccola? :D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”