Tss dolore alla mascella quando mangia!

margie86

Tss dolore alla mascella quando mangia!

Messaggioda margie86 » dom lug 12, 2009 1:18 pm

Salve a tutti,mi sono appena iscritta e avrei bisogno di aiuto.Ho una tss di tre anni,Ughina.I suoi problemi sono iniziati due settimane fa,quando improvvisamente non ha più mangiato,ha iniziato a rimanere immobile,ad essere apatica e ad avere gli occhi gonfi.L'ho portata fuori paese in un esperto in rettili,che mi ha detto che ughina aveva un'insufficienza renale dovuta alle troppe proteine e che forse aveva anche un pò di raffreddore o polmonite(non riusciva neanche a sentire il cuore tanto erano pieni i polmoni).La veterinaria l'ha tenuta con se tre giorni durante i quali le ha dato del diuretico per farla sgonfiare,e cosi è stato.è solo che con lei non mangiava e quindi me l'ha fatta riportare a casa per vedere se non mangiava a causa del nuovo ambiente,e mi ha dato un antibiotico da metterle nel cibo,o da darle in bocca.Qui con me ughina sembra che abbia appetito,il problema è che quando lei mette in bocca il cibo,fa uno scatto allucinante con la testa(credo proprio per il dolore),sputa il cibo e mette la testa dentro il guscio.Insomma sembra che senta dolore mentre mastichi!Inoltre quando va ad addentare il cibo,tira il morso pianissimissimo senza neanche aprire tutta la bocca(per il dolore!)e non riuscendo a masticare sputa!Ora io come faccio a dare l'antibiotico se lei non riesce a mangiare,e la bocca non la vuole aprire?Cosa possono essere questi sintomi?Aggiungo poi che non fa nessun strano verso,ogni tanto proprio le esce un pochino di muco dal naso.grazie a tutti... :(

Valentina

Re: Tss dolore alla mascella quando mangia!

Messaggioda Valentina » dom lug 12, 2009 1:45 pm

Che cibo le stai somministrando? Prova a farle delle polpettine piccolissime e tenere di pesce che possa ingoiare facilmente e mescola con esse l'antibiotico. Ti consiglio comunque di ricontattare la veterinaria per esporle questo problema.

margie86

Re: Tss dolore alla mascella quando mangia!

Messaggioda margie86 » dom lug 12, 2009 2:06 pm

Grazie per la risposta valentina!Le sto dando in questi giorni del pesce,poi nell'acqua ho messo del radicchio che un paio di volte ha cercato di mangiare ma che poi ha sputato.Poi poco fa ho preso un pezzettino minuscolo proprio di pollo crudo,ed è riuscita a ingoiarlo direttamente anche se con fatica.Poi purtroppo quando vede che sente dolore per un bel pò non si avvicina più al cibo :roll: Ormai sono due settimane che non mangia,anche se lei è abbastanza grande e robusta,penso che si senta debole!

Torna a “Sezione medica”