VincenzoC ha scritto:dopo due mesi, di allevamento, le mie due g. elegans non hanno preso neanche 1 grammo, in realtà non hanno neanche perso,
mangiano regolarmente, tarassaco, cicoria, radicchio, altre erbe selvatiche, gli faccio un bagnetto tiepido a giorni alterni di 20 min circa ed in tale occasione defecano sempre.
non mostrano nessun segno che mi preoccupa, ma mi aspettavo qualche piccolo incremento di peso pesano 60 e 45 gr, ed hanno 9 mesi.
da 10 giorni sono in un terrario aperto mobile, 100x80 in giardino, in un angolo soleggiato ma riparato, così se la temperatura scende intorno ai 20°C, soprattutto di sera, porto tutto il recinto, senza muovere le tarta, in un locale al coperto.
So che la crescita nei primi anni è abbastanza lenta, ma vorrei conoscere le vs. esperienze.
VincenzoC ha scritto:e poi come faccio a darglielo per bocca, appena le tocco si ritraggono
VincenzoC ha scritto:grazie, Michele, mi attrezzo.
però per enorme fortuna, tenendole in mano e con pazienza, ho rilascito la goccia sul becco, ed entrambe forse per liberarsi dalla goccia, hanno aperto la boccuccia, così il vermifugo è entrato, ora tra 14 giorni altra goccia e poi ancora analisi feci.
speriamo bene, sono in ansia, anche perchè documentandomi, ho capito che anche se gli ascaridi sono comuni nelle terrestri, possono creare gravi danni se non debellati tempestivamente...
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti