baby hermanni

StefyeRob

Re: baby hermanni

Messaggioda StefyeRob » sab giu 20, 2009 9:13 pm

buona fortuna con le povere sfortunate tartarughe. ..E no , questo non te lo permetto assolutamente;si giudicano le persone solo dopo averle conosciute, va bene!
Io possiedo tartarughe da oltre 20 anni e non da l'altro ieri come molti! A me si son riprodotte tartarughe allevate da me e non come fanno molti , alimentando il mercato nero e che possiedono da 1/2 anni!!!

Sandra

Messaggioda Sandra » sab giu 20, 2009 10:24 pm

Calma. Maddy ha ragione nell'insistere a consigliarti un veterinario per le tartarughe e tu hai ragione ad essere sospettosa, viste le passate esperienze. Il tuo amico studente può contattare telefonicamente Maddy stessa ( giusto Maddy?) o altro veterinario, anche il mio, se vuoi. Il veterinario potrà consultarsi con l'amico e consigliare analisi idonee a una diagnosi. Prelievo di muco e di feci,ricerca di batteri, virus, parassiti. Una volta stabilita la causa, la terapia è possibile anche in animali piccolissimi, qualunque terapia e il veterinario esperto potrà dare i dosaggi del farmaco giusto al tuo amico. Ma agisci e agisci in fretta
L'isola della Tortuga

Maddy
Contatta:

Messaggioda Maddy » sab giu 20, 2009 11:43 pm

Il tuo amico studente può contattare telefonicamente Maddy stessa ( giusto Maddy?) o altro veterinario, anche il mio, se vuoi

tutto giusto.

Il veterinario potrà consultarsi con l'amico e consigliare analisi idonee a una diagnosi. Prelievo di muco e di feci,ricerca di batteri, virus, parassiti. Una volta stabilita la causa, la terapia è possibile anche in animali piccolissimi, qualunque terapia e il veterinario esperto potrà dare i dosaggi del farmaco giusto al tuo amico. Ma agisci e agisci in fretta

Se non vuoi ascoltare me, ascolta Sandra.

Maddy
Contatta:

Messaggioda Maddy » sab giu 20, 2009 11:44 pm

Maddy ha scritto:
StefyeRob ha scritto:buona fortuna con le povere sfortunate tartarughe. ..E no , questo non te lo permetto assolutamente;si giudicano le persone solo dopo averle conosciute, va bene!
Io possiedo tartarughe da oltre 20 anni e non da l'altro ieri come molti! A me si son riprodotte tartarughe allevate da me e non come fanno molti , alimentando il mercato nero e che possiedono da 1/2 anni!!!

Ma si puo' sapere perche' ti arrabi qualsiasi cosa ti venga detta? :roll: :roll:
Per me questa tarte sono sfortunate, stanno male e non si puo' aiutarle, non mi pare sia il massimo della vita. Con la parola sfortunate indicavo una situazione, non stavo giudicando nessuno.

Se ce l'hai con il mondo intero non prendertela con gli altri e cerca di non vedere il male in ogni ancolo. Magari stai male per loro (intendo per le tue tarte) ma arrabbiarsi con il prossimo che cercava solo di aiutarti non mi pare sia un'idea brillante.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom giu 21, 2009 9:22 am

In effetti la cosa più giusta è quella suggerita da Sandra ed accolta da Maddy: il tuo amico studente potrebbe mettersi in contatto con Maddy (ci sono i suoi riferimenti anche nel link nella mia firma) così potrebbero parlare direttamente senza possibilità di incomprensioni.
Comunque un veterinario esperto in rettili in Umbria c'è perché me ne ha parlato un'amica allevatrice, se può interessare mi informo tenendo presente che a volte bisogna fare anche chilometri per curarle, io ogni volta che porto le mie devo fare 200 chilometri tra andata e ritorno :roll:

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » dom giu 21, 2009 2:29 pm

A Perugia c'è una bravissima veterinaria esperta in rettili, il suo nome è riportato anche nell'elenco della home page del sito!
Ti consiglio di portarle a far vedere le tue tartine! o almeno contattarla telefonicamente per decidere come procedere!
ciao!

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » ven giu 26, 2009 9:59 pm

Ci sono novità?!
cosa hai saputo riguardo la morte delle baby?

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » ven giu 26, 2009 10:28 pm

Nessuna novità positiva;non sò neppure a chi rivolgermi per un autopsia e non sò neanche quanto potrebbe costare.Mi stò comunque dando da fare...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 27, 2009 6:26 am

StefyeRob ha scritto:Nessuna novità positiva;non sò neppure a chi rivolgermi per un autopsia e non sò neanche quanto potrebbe costare.Mi stò comunque dando da fare...

Potresti rivolgerti alla veterinaria che ti ha segnalato Laura visto che è umbra anche lei :wink:

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » sab giu 27, 2009 11:31 am

StefyeRob ha scritto:Nessuna novità positiva;non sò neppure a chi rivolgermi per un autopsia e non sò neanche quanto potrebbe costare.Mi stò comunque dando da fare...

Scusami, ma non puoi dire che non sai a chi rivolgerti, perchè ti abbiamo dato delle indicazioni... io telefonerei e chiederei cosa posso fare ed il costo dell'autopsia.
se non lo chiedi, non lo saprai!
la veterinaria è a Perugia, quasi in centro, il numero di telefono e cellulare è nell'elenco veterinari nella home page.
Sentila! :wink:

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » gio lug 02, 2009 8:51 pm

Eseguirò autopsia sugli esemplari morti e ,appena avrò i risultati ,vi farò sapere . Incrocio le dita ,soprattutto per le adulte , anche se stanno altrove, oltre che per le piccole che , come mi ha detto colui che eseguirà , anche quando mi sono accorta della prima con quel muco dalle narici , e l'ho immediatamente tolta , e via via le altre, forse era già troppo tardi :(

Torna a “Sezione medica”