Tartaruga in crisi psicologica???

Irarref01

Tartaruga in crisi psicologica???

Messaggioda Irarref01 » dom feb 19, 2006 10:30 pm

ho notato che una tartarughina ogni tanto le prende il matto e salta in acqua e inizia a dimenarsi e a nuotare e sbattere contro il vetro quasi fosse in preda ad una crisi isterica.... è normale questo tipo di comportamento?

se no da cosa possa exere causato questo 'impazzimento' momentaneo? poi torna tutta tranquilla e torna a prendersi il sole.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom feb 19, 2006 10:57 pm

Normalissimo!! pure le mie lo facevano! si allenano per la 4X100m :D:D:D:D:D

daniele74

Messaggioda daniele74 » dom feb 19, 2006 11:10 pm

è molto probabile che la tarta si spaventi,ad esempio perchè ti sei avvicinato,quindi si getta velocemente in acqua per fuggire e nascondersi,però l'ambiente non è molto grande e per scappare sbatte qui e la.E'un atteggiamento normale.

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » lun feb 20, 2006 7:23 am

ma è solo una che fa sta cosa. le altre rimangono ferme e riesco ad accarezzarle tranquillamente. pensavo avesse problemi + seri.

Ocadia

Messaggioda Ocadia » lun feb 20, 2006 9:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da Irarref01

ma è solo una che fa sta cosa. le altre rimangono ferme e riesco ad accarezzarle tranquillamente. pensavo avesse problemi + seri.

Evidentemente una di loro è più timida, ma è tutto ok...
Credo anche io che lo faccia solo perchè si impaurisce della presenza umana.
Una delle mie, la timidona, non mangia se ci sto io davanti e scappa come se avesse il pepe al sederino quando vede qualcuno avvicinarsi.
L'altra gioca con la mia mano (che per lei è il dispensatore automatico di cibo ^__^) e mi segue per tutta la vasca (a mo di cagnolino scodinzolante) fino a quando non mi allontano;)

fuco89

Messaggioda fuco89 » lun feb 20, 2006 10:48 am

anche la mia tarta fa come quella di irraref...ma è quella più espansiva che sguazza come una pazza!!! ed è sempre questa che si fa accarezzare e imboccare...mah! che mi sapete dire? o è lo stesso come per le tarta di irraref?

Torna a “Sezione medica”