DelorenziDanilo ha scritto:io se posso consigliarti qualche modifica la farei.. poi ovviamente vedi tu cosa fare..
vedo tre lampade.. quella in alto, che immagino sia quella per gli uvb compatta, è troppo distante dalla tarta, credo che gli arriveranno 10-15mW/cm2, (ne servirebbero 200!)
Il riflettore sopra è artigianale? di che materiale è? (se è uno specchio non funziona!)
le altre due lampade immagino servano per riscaldare.. (sia quella rossa che la bianca?)
alcuni delle compatte lamentano fastidi agli occhi degli esemplari.. quindi tienila controllata, se dorme troppo o se la pelle attorno agli occhi diventa particolarmente "biancastra" con perdita di rugosità probabilmente è quella..
In ogni caso tieni controllata la tarta.. sarà lei a farti capire se l'ambiente va bene.
Se cresce di peso è buon segno, altrimenti significa che qualcosa non va bene..
tieni controllata l'umidità (con quelle lampade e le ridotte dimensioni del terrario rischi che scenda fin troppo!)
(in questo periodo non sta in giardino?)
ruy milla ha scritto:Vorrei ben conoscere il problema di aree di pelle biancastra intorno agli occhi; le mie kinixys belliana dopo mesi in terraio ce l'avevavo; ora, in giardino da oltre 20 gg., il problema sta scomparendo; ciò è dovuto alle lampade compatte UVA+UVB troppo distanto dall'animale ?; in un terrario alto 50 cm. a che distanza andrebbe posta ?
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti