Testudo hermanni malata?

EDG

Re: Testudo hermanni malata?

Messaggioda EDG » lun mag 18, 2009 2:08 pm

Meglio così, adesso che l'hai portata dal veterinario la situazione dovrebbe essere sotto controllo.

Però non capisco una cosa, cioè nelle tue risposte a mio parere rimangono dei dubbi e sembra quasi che li lasci volutamente(ripeto è una mia impressione), nel senso che dici "almeno sembra sia una radiografia" oppure "tubicino di cui non ricordo il nome" e ancora all'inizio della discussione dici "un farmaco che adesso non mi viene in mente"... non capisco, parli con un veterinario per sapere come devi comportarti con la tua tartaruga, e poco dopo già ti scordi cosa ti è stato detto!?
Infine mi chiedo anche io, è o non è raffreddore? Perchè ti sei contraddetto nello stesso messaggio.
Comunque, l'importante è che la tartaruga si riprenda, quando hai tempo tienici informati sui progressi.
Enrico

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 18, 2009 2:15 pm

EDG ha scritto:Meglio così, adesso che l'hai portata dal veterinario la situazione dovrebbe essere sotto controllo.

Però non capisco una cosa, cioè nelle tue risposte a mio parere rimangono dei dubbi e sembra quasi che li lasci volutamente(ripeto è una mia impressione), nel senso che dici "almeno sembra sia una radiografia" oppure "tubicino di cui non ricordo il nome" e ancora all'inizio della discussione dici "un farmaco che adesso non mi viene in mente"... non capisco, parli con un veterinario per sapere come devi comportarti con la tua tartaruga, e poco dopo già ti scordi cosa ti è stato detto!?
Infine mi chiedo anche io, è o non è raffreddore? Perchè ti sei contraddetto nello stesso messaggio.
Comunque, l'importante è che la tartaruga si riprenda, quando hai tempo tienici informati sui progressi.

Beh, magari Podolwsky non è abituato a sentire temini medici, magari per lui sono una cosa nuova, se dal primo post che ha scritto ha detto che da poco ha una tartaruga...certo emerge dall'ultimo post una sorta di sfiducia nel veterinario, ha avuto brutte esperienze prima, posso capirlo.
insomma:
lui sta qui prprio perchè non è esperto e perchè si sente insicuro, se avesse avuto la soluzione in tasca neanche avrebbe scritto.
Siamo o non siamo stati tutti principianti? :wink:

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun mag 18, 2009 2:22 pm

Maddy ha scritto:
Podolwsky ha scritto:Sono andato dal veterinario con un ragazzo conosciuto su un altro forum mentre cercavo informazioni sulla mia piccola. Comunque non pare sia raffreddore, è stato usato un bastoncino tipo cotton fiock per prelevare un pò di materiale dalla bocca e il veterinario ha detto che lo avrebbe analizzato per sicurezza, è stata fatta anche una radiografia (o almeno sembra sia una radiografia). Secondo il veterinario pare sia solo raffreddata.

Non ho capito se e' o non e' raffreddore... Comunque non importa, l'importante e' che da quello che dici le cose non sono cosi' nere. Bene, sono contenta. Tienici aggiornati.

Vero, l'importante che un veterinario abbia dato un suo parere.
Gisella

EDG

Messaggioda EDG » lun mag 18, 2009 2:30 pm

simon@ ha scritto: Siamo o non siamo stati tutti principianti? :wink:

Assolutamente :wink: , se ci sono dei dubbi però mi sembra normale che si può chiedere, anche perchè più si è chiari e più possibilità si avranno di ricevere dei giusti consigli sul forum :) .
Enrico

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer mag 20, 2009 9:35 am

Ciao ragazzi, intervengo solo ora per problemi di tempo e ahimè ancora di connessione (scrocco in WiFi al vicino).
La tartaruga la ho io in questo momento, la ho presa ieri perché Andrea non si sentiva di farle iniezioni.
Non vuole liberarsi della tartaruga come fosse un oggetto, ma non aveva considerato diverse cose.
Facciamo chiarezza: Mario ha diagnosticato sinotmi di raffreddamento, ma non ancora evoluti in polmonite, ha effettuato un tampone del quale dovremmo avere i risultati settimana prossima (se tutto è andato per il meglio) ed una radiografia giusto per stare più tranquilli.
Si è optato per una cura antibiotica di copertura al momento, si è preferito non attendere oltre per non correre il rischio di una eventuale complicazione, del resto a livello renale sembra non aver problemi.
La tartaruga è all'esterno e oggi ha mangiato tranquillamente, del resto mettere un terrario con massime oscillanti tra 28 e 37° all'ombra mi sembrava ridicolo e di notte la sposto dentro.
Per la specie si tratta di Testudo hermanni probabilmente incrocio Thh x Thb. Poi vi posto le foto anche di questa così la riconosciamo insieme.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer mag 20, 2009 12:44 pm

adesso è tutto più chiaro ed anche la tarta misa che è in buone mani... esperte :wink:

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer mag 20, 2009 4:39 pm

Beh speriamo ne esca presto. Non sta messa proprio male.

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 20, 2009 6:16 pm

Beh, spero che Podolwsky abbia la premura di darci LUI notizie della sua tartaruga, visto che ha aperto questa discussione.
Non per niente, ma ormai sarebbe giusto sapere come sta e cosa avesse realmente. :)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mer mag 20, 2009 9:03 pm

jcdenton ha scritto:Beh speriamo ne esca presto. Non sta messa proprio male.

Molto bene, teneteci aggiornati :wink:
Gisella

kumina

Messaggioda kumina » mer mag 20, 2009 10:41 pm

simon@ ha scritto:Beh, spero che Podolwsky abbia la premura di darci LUI notizie della sua tartaruga, visto che ha aperto questa discussione.
Non per niente, ma ormai sarebbe giusto sapere come sta e cosa avesse realmente. :)

bè se la tartaruga temporaneamente ce l'ha jc, che oltrettutto ha spiegato che ha la tartaruga... siamo già informati di come stanno le cose realmente e, credo, in modo molto più chiaro e dettagliato di come avrebbe potuto fare un neofita! :wink:
In bocca al lupo alla tua tarta Podolsky, spero finisca tutto per il meglio e possa tornare presto sana e salva a casuccia tua!! :wink: :mrgreen:

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer mag 20, 2009 11:08 pm

o vi faccio sapere.

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 20, 2009 11:09 pm

jcdenton ha scritto:o vi faccio sapere.

ah, grazie, allora ci farai sapere! Avevo capito male io :)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer mag 20, 2009 11:23 pm

Veramente la mia risposta non era così, in questo modo sembra un pò brutale.

Volevo dire che Podolwsky in quanto studente fuoricorso non ha tutta questa disponibilità di connessione. Sicuramente lui sarà tenuto costantemente aggiornato e po o vi faccio sapere io come vanno le cose oppure quando avrà la possibilità non credo che Andrea mancherà ad informarvi.
Io quando avrò tempo passerò.

Ps: il forum è davvero molto molto lento, è difficoltoso anche riuscire a rispondere ai post per non parlare dell'invio degli mp. Anche se ho problemi di connessione noti, mi sembra esagerato ;).

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio mag 21, 2009 6:51 am

Probabilmente la lentezza del forum è un problema di connessione tuo, non è lento neppure per me che non navigo a velocità stratosferiche :wink:

Per quanto riguarda la tartaruga Jc non preoccuparti, so bene come stanno le cose e che ci aggiorni tu va benissimo!
L' importante sarebbe avere la notizia che la tartaruga migliora :)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio mag 21, 2009 1:56 pm

Ok allora sono io mi sa, ma mi succede solo qui. Bho appena mi ridanno la mia connessione come si deve vi saprò dire :D
Per le buone nuove penso già di potervele dare, già stamattina è stata più vispa, ha letteralmente divorato un fiore di I. siriacus e un paio di germogli freschi freschi e non ha più scolo.
Sicuramente con le temperature allucinanti di questi giorni l'antibiotico lavora molto molto meglio e anche l'attività metabolica della tartaruga ne risente al meglio.
Per dirvi che fa caldo basta pensare che la mia pardalis esce solo al mattino presto e qualche minuto prima del tramonto, per il resto sempre rintanata, dovrebbe amarlo il sole :D :D :D :D

Domani si va da Mario, se la trova già bene nella prossima settimana torna a casa. Diciamo pure che Andrea ha ingigantito oltre misura la situazione come del resto capita spesso quando si è neofiti e si diventa apprensivi.

Torna a “Sezione medica”