posto per elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
adriana1

posto per elegans

Messaggioda adriana1 » mar mag 19, 2009 8:55 am

vorrei mettere fuori le mie elegans.Ho un posto in peno sole ed uno a mezzombra quale è meglio?devo spruzzarle? quando
e quanto , grazie

VincenzoC
Contatta:

Re: posto per elegans

Messaggioda VincenzoC » mar mag 19, 2009 9:41 am

quanti anni hanno?
che temperature raggiungi, quante ore di sole hai nelle due zone?
io ho 2 baby di 8 mesi per ora le lascio in terrario, però ho una gran voglia di metterle in giardino, ma vorrei farlo in modo definitivo per la stagione estiva, ed aspetto ancora un pò, cosìevito il dentro fuori.

fbolzicco

Messaggioda fbolzicco » mar mag 19, 2009 12:46 pm

ciso, se non sbaglio l'irrigazione serve più che altro per stimolare gli accoppiamenti. e di qui: quanti anni hanno? o meglio peso e dimensioni..
in ogni caso all'aperto hanno bisogno sia di sole che di obra e fai bene attenzione che ci siano rifugi adatti a nascondersi perchè specialmente esemplari ancora giovani sono timidi e adorano farlo. una particolare attenzione alle temperature che, anche di notte non devono essere inferiori ai 20-21 gradi, sono animali molto soggetti a malattie da raffreddamento

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar mag 19, 2009 7:37 pm

fbolzicco ha scritto:ciso, se non sbaglio l'irrigazione serve più che altro per stimolare gli accoppiamenti. e di qui: quanti anni hanno? o meglio peso e dimensioni..
in ogni caso all'aperto hanno bisogno sia di sole che di obra e fai bene attenzione che ci siano rifugi adatti a nascondersi perchè specialmente esemplari ancora giovani sono timidi e adorano farlo. una particolare attenzione alle temperature che, anche di notte non devono essere inferiori ai 20-21 gradi, sono animali molto soggetti a malattie da raffreddamento

nel recinto che ho iniziato a fare, ci saranno anche i ripari, ma lo farò nella zona più assolata, l'altro è vicino ad un olivo e lì cala prima il sole

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar mag 19, 2009 7:40 pm

adriana1 ha scritto:

nel recinto che ho iniziato a fare, ci saranno anche i ripari, ma lo farò nella zona più assolata, l'altro è vicino ad un olivo e lì cala prima il sole

Concordo con la scelta, pieno sole e ripari, meglio se dati da cespugli in cui si rintaneranno spesso e volentieri.
piccolo spazio pubblicità

Michele

Messaggioda Michele » gio mag 21, 2009 8:21 pm

se non puoi garantire loro minime di 20/21 gradi la notte, evita di lasciarle fuori.
Sicuramente a qualcuno sopravvivono anche a giornate più fresche ma io non rischierei.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mag 22, 2009 6:21 am

Postaci qualche foto delle tue elegans Adriana!
Credo che per il momento la notte non avrai le temperature che dice Michele, ma sarebbe possibile (e consigliabile) far fare loro dentro e fuori?

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven mag 22, 2009 6:37 pm

Barbara ha scritto:Postaci qualche foto delle tue elegans Adriana!
Credo che per il momento la notte non avrai le temperature che dice Michele, ma sarebbe possibile (e consigliabile) far fare loro dentro e fuori?

oggi ho finito il recinto per le elegans , appena possibile posterò le foto. Sono sempre stata contraria al dentro-fuori e non lo faccio neppure con le elegans, di notte stanno dentro una casetta piena di fieno sotto una terrazza, quando le metterò in terra farò una casetta ancora più riparata, ma non ho nessuna intenzione di fare il dentro- fuori

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mag 25, 2009 3:24 pm

adriana1 ha scritto:
Barbara ha scritto:Postaci qualche foto delle tue elegans Adriana!

oggi ho finito il recinto per le elegans , appena possibile posterò le foto. Sono sempre stata contraria al dentro-fuori e non lo faccio neppure con le elegans, di notte stanno dentro una casetta piena di fieno sotto una terrazza, quando le metterò in terra farò una casetta ancora più riparata, ma non ho nessuna intenzione di fare il dentro- fuori

Anche io non amo fare dentro/fuori, è rischioso per le tartarughe. Aspettiamo le foto allora :wink:

Torna a “Terrestri Esotiche”