Testudo hermanni malata?

Podolwsky

Re: Testudo hermanni malata?

Messaggioda Podolwsky » dom mag 17, 2009 9:19 am

Ho capito, vabbè intanto è qui e va curata, se proprio non posso vedrò di trovare una soluzione.
Aspetto tue notizie sul vet, grazie per la disponibilità.

Podolwsky

Messaggioda Podolwsky » dom mag 17, 2009 2:55 pm

Sta peggiorando ragazzi... cosa faccio??? Fa le bolle dal naso e sta con il collo tutto tirato fuori e poggiato a terra... aiutatemi vi prego.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom mag 17, 2009 4:32 pm

[quote="Maddy"][quote="Podolwsky"]Ah bene, attendo notizie allora, in caso lo contatto domani stesso.
Ah una domandina, più o meno sapete quanto potrebbe costare una visita? Girando nel forum ho letto cifre un pò assurde, anche se ho convinto i miei a farmi dare un piccolo finanziamento per le eventuali cure.[/quote]

Purtroppo non esiste una risposta precisa a questa domanda perche' varia a seconda della zona, a seconda dell'esperienza del collega e a seconda di quello che deve fare (ti direi che quest'ultima cosa incide tantissimo).[/quote]

è proprio così, se ci tieni alla tua tarta devi andarci al più presto, hai trovato il vetrinario?
però attento che le tarta quando si espongono al sole per riscaldrsi al massimo tirano il collo tutto fuori appoggiandolo per terra, questo potrebbe essere normale.

Podolwsky

Messaggioda Podolwsky » dom mag 17, 2009 5:22 pm

No, non saprei dove cercare, attendevo notizie su questo vet di Cosenza, ma comunque dovrò attendere sempre domani per portare l'animale. Temo stia morendo, non so nemmeno se ci arriva a domani.
Oltre alla moderatrice che mi ha risposto prima, nessuno di voi sa il recapito di questo veterinario? O dove possa reperirlo? Grazie ragazzi e scusatemi se sono oppressivo e apprensivo, ma voglio salvarla, aiutatemi.
Magari per telefono riesco a ottenere qualche informazione in più dal vet.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 17, 2009 5:30 pm

Podolwsky ha scritto:No, non saprei dove cercare, attendevo notizie su questo vet di Cosenza, ma comunque dovrò attendere sempre domani per portare l'animale. Temo stia morendo, non so nemmeno se ci arriva a domani.
Oltre alla moderatrice che mi ha risposto prima, nessuno di voi sa il recapito di questo veterinario? O dove possa reperirlo? Grazie ragazzi e scusatemi se sono oppressivo e apprensivo, ma voglio salvarla, aiutatemi.
Magari per telefono riesco a ottenere qualche informazione in più dal vet.

So che Maddy si stava interessando alla questione e ti avrebbe poi scritto un messaggio privato, hai controllato i tuoi messaggi?

Podolwsky

Messaggioda Podolwsky » dom mag 17, 2009 5:34 pm

Si ma non ho ricevuto nulla, mi ha detto che stava cercando non so dove. Attenderò grazie, intanto provo a cercare su internet se trovo qualcosa.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 17, 2009 5:37 pm

Podolwsky ha scritto:Si ma non ho ricevuto nulla, mi ha detto che stava cercando non so dove. Attenderò grazie, intanto provo a cercare su internet se trovo qualcosa.

Attento a non aggravare la situazione cercando di accelerare i tempi, curare una tartaruga non è così semplice e meno che mai cercando soluzioni su internet!

Podolwsky

Messaggioda Podolwsky » dom mag 17, 2009 5:47 pm

Parlavo del veterinario.

simon@

Messaggioda simon@ » dom mag 17, 2009 6:24 pm

Podolwsky ha scritto:Sta peggiorando ragazzi... cosa faccio??? Fa le bolle dal naso e sta con il collo tutto tirato fuori e poggiato a terra... aiutatemi vi prego.

Sinceramente non è buon segno, sai...puoi solo tenerla al caldo sotto lampada, ma da come descrivi la situazione aspettati il peggio..mi dispiace davvero :(

Podolwsky

Messaggioda Podolwsky » dom mag 17, 2009 7:38 pm

Ho trovato il veterinario. Se riesco ci andrò domani. Arrivederci e grazie.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 17, 2009 8:08 pm

Podolwsky ha scritto:Ho trovato il veterinario. Se riesco ci andrò domani. Arrivederci e grazie.

Benissimo, facci sapere mi raccomando!

Suelo

Messaggioda Suelo » dom mag 17, 2009 8:10 pm

incrocio le dita per la tua piccola!!
facci sapere cosa ti dirà il veterinario (senza scrivere nomi di farmaci o posologie perchè non è consentito)

EDG

Messaggioda EDG » dom mag 17, 2009 9:22 pm

sei sicuro sulla specie della tua tartaruga? puoi mostrarci una foto così la identifichiamo con sicurezza, potrebbe anche darsi che i malesseri che hai descritto siano legati a questo aspetto.
Enrico

Podolwsky

Messaggioda Podolwsky » lun mag 18, 2009 11:06 am

Sono andato dal veterinario con un ragazzo conosciuto su un altro forum mentre cercavo informazioni sulla mia piccola. Comunque non pare sia raffreddore, è stato usato un bastoncino tipo cotton fiock per prelevare un pò di materiale dalla bocca e il veterinario ha detto che lo avrebbe analizzato per sicurezza, è stata fatta anche una radiografia (o almeno sembra sia una radiografia). Secondo il veterinario pare sia solo raffreddata, ma vuole esserne certo e vuole vederla di nuovo comunque fra 3 giorni. Mi ha dato una terapia antibiotica e se non mangia e perde peso devo forzarla a mangiare tramite tubicino di cui non ricordo il nome, ma quel ragazzo ha detto che mi da una mano e nel caso è disposto a tenerla per un pò.
Poi se vi interessa vi dico come procede però non mi posso connettere spesso perché adesso vado a casa in affitto a Cosenza e non ho internet quindi ci vuole fine settimana.
Arrivederci.

Maddy
Contatta:

Messaggioda Maddy » lun mag 18, 2009 1:53 pm

Podolwsky ha scritto:Sono andato dal veterinario con un ragazzo conosciuto su un altro forum mentre cercavo informazioni sulla mia piccola. Comunque non pare sia raffreddore, è stato usato un bastoncino tipo cotton fiock per prelevare un pò di materiale dalla bocca e il veterinario ha detto che lo avrebbe analizzato per sicurezza, è stata fatta anche una radiografia (o almeno sembra sia una radiografia). Secondo il veterinario pare sia solo raffreddata.

Non ho capito se e' o non e' raffreddore... Comunque non importa, l'importante e' che da quello che dici le cose non sono cosi' nere. Bene, sono contenta. Tienici aggiornati.

Torna a “Sezione medica”