Ciao a tutti, ho avuto "breve vita" nel forum per problemi tecnici...ma ora torno all'attacco![:248]
Avrei un quesito da porvi: una mia amica ha due tss da circa tre anni e le sta allevando nell'acquario (inizialmente vaschettina ma poi l'ho convertita!) senza far fare il letargo. Siccome ha un bel giardino e non avrebbe alcun problema a costruire un laghetto gliel'ho suggerito vivamente ma è un po (tanto) terrorizzata all'idea del passaggio dalle temperature dell'acquario a quelle poi che incontreremo in inverno (siamo di Varese). Le ho spiegato tutta la questione della profondità del laghetto e che a quella profondità e col giusto substrato l'acqua non gela (Le ho consigliato di guardare anche le discussioni e le foto sul forum per farsi un'idea; magari, e me lo auguro, si iscriverà anche). Inoltre crede che sia troppo tardi perchè ormai sono abituate così gia da tre anni...Io credo non sia troppo tardi, che con un passaggio graduale non dovrebbero esserci troppi problemi ma voi che ne pensate?
Ciao e grazie a tutti.