Una domanda sul pesce

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Una domanda sul pesce

Messaggioda jcdenton » mer set 10, 2008 11:37 am

Ragazzi oggi per la prima volta sono stato costretto a comprare del pesce da frittura mista per le mie belvacce. Le mie tartarughe hanno mangiato sempre e solo pesce di acqua dolce, oggi ho preso un mezzo kg di questo pesce che sono merluzzetti, sgombri, qualche piccola sogliola, vope eccetera.
Il punto della situazione: Le trachemys due morsi ad un merluzzetto e basta, Maxtor lo ha ridotto in poltiglia e poi ha lasciato tutto li sul fondo senza mangiare quasi nulla, Asus è l'unica che ha mangiato quasi 3/4 di sogliola di 7 cm circa. Ora mi chiedo lo fanno perché non gli piace o perché ha odori diversi a loro sconosciuti? Perché sinceramente non le ho mai viste lasciare del pesce sad al limite ci aggiungo due calamari e due gamberi e mi faccio una frittura per stasera con un paio di amici....

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » mer set 10, 2008 5:05 pm

io alle mie ogni tanto do vongole cozze gamberetti e non li rifiutano
l'unico problema del pesce di mare e' che dopo l'acquario puzza

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » mer set 10, 2008 5:47 pm

le mie scripta e emys quest'estate hanno mangiato quasi tutti i giorni pesciolini freschi, frutto di ore e ore di pesca subacquea pero' troppo piccoli per friggere...:D:D
che dire..era uno spettacolo assistere alla lotta per avere i pesci, almeno loro davano un po' di soddisfazione al pescatore...!^^

morris

Messaggioda morris » sab set 13, 2008 4:10 pm

sicuramente le devi abituare alla differenza di cibo,vedrai che nel giro di 4-5 giorni mangeranno tutto anche quello di mare.

Niko22

Messaggioda Niko22 » mar set 16, 2008 6:56 pm

E' questione d' abitudine, fra un po' di tempo mangieranno di tutto e di più...:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar set 16, 2008 8:32 pm

Si, lo credo anch'io.
Come gia sai, fai attenzione al pesce di mare, usalo con parsimonia.
Fai attenzione anche al surgelato, se e' l'unico fornito o quello dato comunque in larga maggioranza, da problemi...:(

Torna a “Acquatiche e Palustri”