Questa (per me) bella coppietta di hermanni secondo voi è pura oppure no? Perché a me sembrano proprio hermanni hermanni, ma vorrei i vostri pareri

Immagine:

98,5 KB
Immagine:

72,84 KB
Immagine:

93,27 KB
Immagine:

79,57 KB
Immagine:

92,27 KB
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Allora personalmente credo che entrambe siano degli incroci tra hermanni e boettgeri.
La colorazione del carapace e le bande nere uniformi del piastrone mi sembrano da hermanni hermanni, il rapporto tra le suture(che è quasi di 1:1), ma soprattutto nella seconda il fatto che abbia i gulari macchiati, mi fa escludere che si tratti di hermanni hermanni "pure".
Quest'ultimo particolare non viene tenuto molto in considerazione(a dire la verità mi sembra che l'unico che ongi volta fa attenzione ai gulari delle hermanni sono io), c'è chi dice che non è indicativo in tutti gli esemplari di questa sottospecie, le eccezioni è vero che ci sono sempre, ma è anche vero che esemplari di "hermanni hermanni al 100%", presenzano i gulari belli "puliti"
.
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
c'è chi dice che non è indicativo in tutti gli esemplari di questa sottospecie, le eccezioni è vero che ci sono sempre, ma è anche vero che esemplari di "hermanni hermanni al 100%", presenzano i gulari belli "puliti".
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti