tartaruga "occhi rossi"

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
pillola89

tartaruga "occhi rossi"

Messaggioda pillola89 » gio mar 27, 2008 6:53 pm

Ciao a tutti, sono nuova... ho sbirciarto il vostro forum e devo dire che è molto interessante e che siete davvero preparati!
vi scrivo perchè ho bisogno di parecchie informazioni...
ho una tartaruga con gli occhi rossi... il nome tecnico non lo so... ma sarei curiosa di saperlo... allego una foto di qualche anno fa...
ormai ce l'ho da 15 anni... però da 2 anni a questa parte non è più attiva come prima e non riesco a capire perchè... ho letto che quelle del Mississippi riconscibile dalle macchie rosse sulle orecchie (non so se è la mia) in cattività non puó vivere oltre i 5 anni... io sono molto preoccupata perchè è parte della mia vita!!! è ancora in letargo (cosa insolita perchè appena c'era uno sprazzo di sole si agitava), non mangia e sembra che sia più molle del solito...
inoltre pochi giorni fa me ne è morta una piccolina che non avevo neanche da un mese e non so se questo centra qualcosa... non era nella stessa vaschetta ma non è che c'è qualche virus in casa??? scusate se ho scritto tanto ma sono abbastanza preoccupata... grazie a tutti!

Immagine:
Immagine
43,14 KB

Immagine:
Immagine
50,17 KB

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio mar 27, 2008 7:19 pm

Ciao Paola, ben arrivata!
So solo dirti che la tua tarta è una trachemys scripta elegans (non me ne intendo di acquatiche, accidenti!)
Puoi dirci come ha fatto letargo e come l'hai tenuta e nutrita in questi anni? :)

Tartaman

Messaggioda Tartaman » gio mar 27, 2008 7:43 pm

Ciao
Scripta elegans, direi maschio.
L'animale è fortemente debilitato, dovuto quasi certamente ad una alimentazione sbagliata e condizioni di vita non idonee. Inoltre sembra affetto da micosi (o ferite?) non si capisce bene dalla foto.
Inizia con una ricerca sul forum, così inizi a farti un'idea di quello che necessitano e ti rendi conto di dove hai sbagliato.
Per info siamo qui

n/a01

Messaggioda n/a01 » gio mar 27, 2008 7:55 pm

Ciao:) è bellina...vista così sembra anche molto grande. Ci dici le sue misure? e poi se ci parli un pò di lei..come vive:) qui troverai tante informazioni. Benvenuta nel Forum:D

Torna a “Acquatiche e Palustri”