Blocco cessioni!

Tortugo

Blocco cessioni!

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 3:38 pm

A quanto pare verranno bloccate le cessioni gratuite a partire dal nuovo anno: mi sembra così strano che la notizia sta girando in tutta Italia ed è ormai "cosa fatta" e qui se ne sia discusso in maniera più che marginale.
E' un forum che non è necessariamente legato al TCI, però non se n'è discusso più di tanto, meno che mai ora che la cosa sta per passare come legge.
Chiaramente solo per parlare ed esporre le proprie idee, tanto purtroppo non contiamo nulla per nessuno.V

PS: spostate la discussione se ho sbagliato sezione...non sono tanto convinto che questo sia il posto giusto!;)
Forse va nella sezione normativa...effettivamente! Ho sbagliato!

gigero

Messaggioda gigero » gio nov 15, 2007 3:41 pm

per caso hai qualche link al riguardo?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 3:43 pm

Non ho link, ma il TCI dovrebbe essere a conoscenza della cosa. Anche nei mercatini girano voci...e alcuni allevatorni mi hanno confermato la situazione.

Pantaleo

Messaggioda Pantaleo » gio nov 15, 2007 3:44 pm

Non lo so, forse è solamente il modo per incentivare il mercato nero di contrabbando.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 3:45 pm

Vorrei sapere se altri sono a conoscenza della cosa, se c'è qualcosa di scritto da qualche parte da cui poter leggere le proposte di legge.

cecilia

Messaggioda cecilia » gio nov 15, 2007 3:48 pm

anche a me erano arrivate delle voci da allevatori e ne parlano anche sui siti di animali..io ho sentito la forestale della mia citta' che mi ha detto che ancora non ne sono a conoscenza nemmeno loro ma mi faranno sapere se e quando accadra'.... speriamo bene sarebbe ridicolo!!!:(

Valentina

Messaggioda Valentina » gio nov 15, 2007 3:49 pm

Io non lo sapevo! Come faranno poi persone come me che hanno molte nascite a tenere tante tartarughe? Io dovrei costruire molti recinti in più... O vogliono costringere le persone ad evitare che si riproducano? La trovo un'assurdità! Ma siete veramente sicuri? Io non ho sentito nulla a riguardo.

Fede

Messaggioda Fede » gio nov 15, 2007 3:50 pm

Si Tortugo, eravamo e siamo a conoscenza della cosa ma per ora non abbiamo mai sollevato la questione più di tanto proprio perchè si trattava solo di voci e non di fatti concreti. Ne sapremo di più a giorni.

Pantaleo

Messaggioda Pantaleo » gio nov 15, 2007 3:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

O vogliono costringere le persone ad evitare che si riproducano?

Dai non credo che costringano le persone ad evitare di riprodursi......:D;):D;)

Valentina

Messaggioda Valentina » gio nov 15, 2007 3:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

O vogliono costringere le persone ad evitare che si riproducano?

Dai non credo che costringano le persone ad evitare di riprodursi......:D;):D;)

:D:D:D:D:D

Dai che mi hai capita! Anche se devo ammettere di poter essere facilmente fraintesa :I

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 4:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Si Tortugo, eravamo e siamo a conoscenza della cosa ma per ora non abbiamo mai sollevato la questione più di tanto proprio perchè si trattava solo di voci e non di fatti concreti. Ne sapremo di più a giorni.

Capisco, però devo anche dire che in Italia le cose vengono sollevate sempre dopo che la legge è stata fatta ed approvata, cioè quando praticamente non si può fare più nulla. Sono sicuro che non si sarebbe potuto fare niente anche avendolo sputo prima, ma se la cosa si solleva a gennaio ormai sarà tardi..almeno questo è quello che penso io!

@ Pantaleo: è proprio questo quello che si cerca purtroppo, non ci sono mezzi termini.

Ho tirato fuori l'argomento per sapere se si è a conoscenza di informazioni più precise.

gigero

Messaggioda gigero » gio nov 15, 2007 4:01 pm

Citazione:

si tratta li una legislazione allo studio solo per il nostro paese oppure se ne parla in ambito di trattati internazionali? qualcuno sa qualcosa di più?
Esisterà pure qualcosa di scritto...

Fede

Messaggioda Fede » gio nov 15, 2007 4:05 pm

Penso sia pensata solo per questo paese.

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Citazione:

si tratta li una legislazione allo studio solo per il nostro paese oppure se ne parla in ambito di trattati internazionali? qualcuno sa qualcosa di più?
Esisterà pure qualcosa di scritto...

Tortugo tu hai ragione, non pensare che non si sia pensato di far manifestazioni o cose simili. Ma come hai detto tu, servono a ben poco.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 4:06 pm

Queste sono belle domande....per questo mi chiedevo se si poteva leggere qualcosa di scritto e avere un quadro più chiaro della situazione;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 4:10 pm

Citazione:

Tortugo tu hai ragione, non pensare che non si sia pensato di far manifestazioni o cose simili. Ma come hai detto tu, servono a ben poco.

Sì, io non ho mai creduto nelle manifestazioni...credo solo che chi è in cima può contare e avere un certo peso sulla situazione, chi è a valle deve solo aspettare che qualcosa cada dall'alto...
Detto questo però continuo a chiedermi il perchè non se ne sia parlato come si deve. Chiaramente è una cosa che metterà tutte le persone che allevano queste tartarughe in situazioni delicate, di fronte a decisioni molto difficili...tutto qua!

Torna a “Sezione normativa”