chioccoline per TSS

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
marco72m

chioccoline per TSS

Messaggioda marco72m » gio ott 18, 2007 7:22 pm

salve a tutti,
ho un acquario che abbonda di chioccoline,le vorrei dare alle mie due piccole tarta,solo che hanno il guscio duro specialmente le chiocciole piccole,faccio fatica io a spezzarle con le dita,mentre quelle più grandi sono + morbide.la domanda è questa,gli devo togliere il guscio o dargliele così come sono?visto che il guscio presuppongo contenga calcio.
se posto una foto delle piante acquatiche del mio acquario,sapreste dirmi se ce ne fosse qualcuna velenosa per le tarta?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ott 18, 2007 7:37 pm

non sono velenose, e cmq puoi darle tranquillamente...la tartaruga si arrangerà vedrai!;)

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio ott 18, 2007 8:11 pm

velenose.. penso intendesse le piante. Se le chiocciole sono quelle che credo io dubito che riusciranno a romperle..per sicurezza posta delle foto.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ott 18, 2007 8:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

velenose.. penso intendesse le piante. Se le chiocciole sono quelle che credo io dubito che riusciranno a romperle..per sicurezza posta delle foto.

cavolo hai ragione...ho letto male, posta le foto che ti diciamo di che pianta si tratta...
le chioccioline d'acqua le davo alle baby chinemys e se le mangiavano di gusto rompendo il guscio!

marco72m

Messaggioda marco72m » ven ott 19, 2007 7:17 pm

chiarimento...........le chiocciole sono dure di guscio,le piante dell'acquario spero nn siano velenose,perchè sò che alcune lo sono, ma nn so esattemente quali (piante).
pensavo per le chiocciole male che vada le rompo io e gle le dò con il guscio rotto,le tarta sono piccole......

Torna a “Acquatiche e Palustri”