trachemys

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
adriana1

trachemys

Messaggioda adriana1 » gio giu 14, 2007 6:05 pm

vicino alla rete che divide i laghetti, oggi ho trovato una piccolissima trachemys, come tutte quelle che ho trovato e che dovevano nascere lo scorso autunno, anche questa ha il carapace rovinato, ma bastano alcuni giorni di sole perchè tornino quasi normali. Non capisco perchè quelle che escono in ritardo abbiano sia il piastrone che il carapace così rovinati, poi posto le foto

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio giu 14, 2007 6:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

vicino alla rete che divide i laghetti, oggi ho trovato una piccolissima trachemys, come tutte quelle che ho trovato e che dovevano nascere lo scorso autunno, anche questa ha il carapace rovinato, ma bastano alcuni giorni di sole perchè tornino quasi normali. Non capisco perchè quelle che escono in ritardo abbiano sia il piastrone che il carapace così rovinati, poi posto le foto

Immagine:
Immagine
45,12 KB

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio giu 14, 2007 8:19 pm

a me sembrano degli scuti invecchiati...forse mettenosi al sole si seccano ben bene e poi con i bagni in acqua cadono mostrando finalmente gli scuti nuovi e belli puliti....

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio giu 14, 2007 8:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

a me sembrano degli scuti invecchiati...forse mettenosi al sole si seccano ben bene e poi con i bagni in acqua cadono mostrando finalmente gli scuti nuovi e belli puliti....

sono invecchiati a stare sottoterra, la tarta è piccolissima e vivacissima

EDG

Messaggioda EDG » gio giu 14, 2007 8:52 pm

Secondo me gli scuti sono solo sporchi e incrostati solo per il fatto che come hai detto tu, la tarta è stata abbastanza sottoterra, adesso con acqua e tanto sole, dovrebbe ritornare allo splendore originario;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”