Accoppiamento Testudo hermanni boettgeri

Maria Elena

Accoppiamento Testudo hermanni boettgeri

Messaggioda Maria Elena » sab giu 09, 2007 2:19 pm

Ciao a tutti!
il maschio non ha alcun interesse ad accoppiarsi, anzi...esce, mangia e torna a dormire.Ho notato che ha la coda grossa, cmq più evidente del solito....vuol dire qualcosa?

Posso fare qualcosa per invogliarlo?

ciao grazie Ele

manu76

Messaggioda manu76 » lun giu 11, 2007 3:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Maria Elena

Ciao a tutti!
il maschio non ha alcun interesse ad accoppiarsi, anzi...esce, mangia e torna a dormire.Ho notato che ha la coda grossa, cmq più evidente del solito....vuol dire qualcosa?

Posso fare qualcosa per invogliarlo?

ciao grazie Ele

Maria Elena, tempo fa in un libro lessi che per stimolare il loro "appetito sessuale" a volte è d'aiuto dividere per qualche giorno maschi e femmine e poi rimetterle insieme..,. io personalmente non ho mai provato, le mie stanno a momenti divise e a momenti insieme ma tutti i miei maschi hanno sempre voglia di accoppiarsi..

anto

Messaggioda anto » lun giu 11, 2007 8:09 pm

Da quanto tempo hai questo maschio?si trova insieme ad altri maschi?
In ogni caso i periodi a cui si assiste più spesso agli accoppiamenti sono i mesi di aprile/maggio e settembre/ottobre, praticamente quando non fà troppo caldo!
Anche io sò che alcune volte può risultare utile separare i maschi dalle femmine per un pò di tempo, a estreme soluzioni estremi rimedi...!;)

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun giu 11, 2007 10:36 pm

falle una foto alla coda (sopra e sotto).
Mi è successo che una tarta con la coda gonfia aveva in realtà uova di moche..
non voglio allarmarti perchè è cosa rara (e avviene se mai in seguito a ferite e in genere avviene dopo il letargo), però meglio che la fai controllare.

Torna a “Sezione medica”