mi porto la tarta in vacanza!?!?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giuliettagnese
Contatta:

mi porto la tarta in vacanza!?!?

Messaggioda giuliettagnese » gio mag 31, 2007 9:13 am

Bonjour!
ragazzi mi si pone un problema esistenziale... xx(
Quest'estate andrò in Germania per un mese e non so cosa fare con la mia baby trachemys.. da un lato potrei lasciarla a mia madre (che però so che non le darà tutta l'assoluta abnegazione che le dò io :D) e dall'altra vorrei tanto portarla con me. Il fatto è che viaggerò in auto, e sarà per almeno 12 ore.. :I
secondo voi sarebbe troppo stressante per lei?
e se mi consigliate di portarla avete idee per il trasporto? ho visto nei negozi quei minitrasportini.. buh
grazie in anticipo! :)

Immagine:
Immagine
97,25 KB

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio mag 31, 2007 9:24 am

se riuscissi a lasciarla a casa e cosringessi tua madre a curarla al meglio8D8Dsarebbe cosa piu giusta;)(eviteresti uno stress alla bestiola)pero',se proprio devi,allora non penso ci siano problemi a portarla con te in auto....
ovviamente bisognera' che tu la traspori in un contenitore appropriato:D

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 31, 2007 9:25 am

Lasciala a tua mamma(con tutte le istruzioni) e raccomandati che la curi, non avrà la tua abnegazione, ma risprmierai un grande stress alla tarta e a te stessa.:)
Al ritorno dalla Germania porta a mamma un regalino.;)

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » gio mag 31, 2007 9:35 am

sombrero dici che nel trasporto potrei lasciarla nella sua vasca di vetro togliendo dell'acqua? e togliendo anche il "sasso" perchè non è fissato al fondo..
simon@ il problema è che a casa della mamma vivono anche 2 bei gattoni ed è difficile tenerli fuori dai piedi.. poi ho paura che magari mia madre decida di andare qualche giorno al mare e a sua volta appioppi la mia tartaruga a mia nonna.. e quello non è buono, mia nonna è un killer spietato xx( (cioè, porella, non lo fa apposta, ma non ci sa fare con bestioline delicate 8)).. pensi che sarebbe molto pericoloso farla viaggiare?.. non ho mai avuto tartarughe e faccio fatica a regolarmi..

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 31, 2007 9:48 am

Trova un'amica che la curi per te, in fondo non è impegnativa come un cane...e il regalino portalo a lei, al ritorno:)
Ogni cambiamento è uno stress per gli animali.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio mag 31, 2007 10:01 am

Quoto enormemente simona per il motivo di stress da trasporto. Vedrai che la trovi una persona fidata nelle tue vicinanze che possa accudirtela.Proprio in questi giorni io mi sto organizzando con una mia amica che si deve sposare a settembre ed anche lei ha un problema identico al tuo ed era disperata, io le sono corsa in aiuto:D visto che le amo

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » gio mag 31, 2007 10:03 am

Quoto simon@ al 100% 8D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio mag 31, 2007 10:24 am

Considera che comunque le tartarughe anche se magari vengono fatte mangiare una o due volte la settimana non è una tragedia, se anche si dimentica di farle tutti i giorni.
Meglio che stiano a casa, si stressano alla grande, già quando la porti a casa dal negozio, in un viaggio massimo un'ora quando proprio il negozio è distante, ci mettono anche 2 settimane per riprendersi pensa in un viaggio di 12 ore senza acqua.
O trovi un'amica che le tiene oppure raccomandati con tua mamma che almeno un paio di volte alla settimana le faccia mangiare.

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » gio mag 31, 2007 10:45 am

okkei ragazzi, cercherò di trovarle un umano adeguato per le vacanze ;)..
cmq jc non pensavo di tenerla senz'acqua, durante il viaggio, pensavo magari di lasciarla nella sua solita vasca ma con meno acqua, certo, concordo comunque che si sarebbe presa una shekerata non da poco B)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio mag 31, 2007 10:49 am

Senza acqua si sbatte meno, poi se ti cade acqua in macchina non se la prende nessuno a male? :D:D:D:D. Se cade acqua sui sedili della mia macchina io divento furioso :D:D:D:D:D.

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » gio mag 31, 2007 10:53 am

bè, il mio moroso guida.. basta asciugare prima che se ne accorga :D }:) :D }:) :D ;)
cmq hai ragione, non ci avevo pensato che si sbatteva meno..

Torna a “Acquatiche e Palustri”