blocco nella crescita

ottilia04

blocco nella crescita

Messaggioda ottilia04 » gio mag 03, 2007 9:14 am

Quest'inverno ho tenuto le piccole hb nate nel 2006 in terrario, alla temperaturatura giusta con lampada hql
Le piccole, alcune mie alcune di una mia amica, sono cresciute molto bene e regolarmente fino a gennaio, quando, per motivi che non vi sto a spiegare, ho introdotto un'altra piccola da quel momento due tartarughe hanno smesso di crescere pur continuando a mangiare con appettito e restando attive come al solito. L'unica cosa che mi viene in mente e' una parassitosi intestinale, infatti sto cercando di raccogliere le feci . Voi che ne pensate?

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » gio mag 03, 2007 9:44 am

anche a me è l'unica cosa che al momento viene in mente.

Sara81

Messaggioda Sara81 » ven mag 04, 2007 2:16 pm

Non è detto che le tartarughe crescano sempre di continuo, ho notato che una volta raggiunta una certa dimensione crescono più lentamente. Le mie acquatiche hanno avuto una crescita abbastanza veloce nel primo anno di vita e poi hanno un po' rallentato. La stessa cosa era capitata anche con le terrestri che avevo.
Secondo me con una parassitosi non avrebbero molto appetito e sarebbero meno attive.
Fai comunque bene a raccogliere le feci e casomai a farle analizzare.

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » ven mag 04, 2007 6:47 pm

Il parassitologico delle feci e' negativo. Ora le lascio in pace...e non le peso per un po', ne va della loro e della mia salute.

Torna a “Sezione medica”