ancora acqua torbida

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Il cianto

ancora acqua torbida

Messaggioda Il cianto » mar apr 28, 2009 12:41 pm

i primi mesi in cui ho attivato il mio filtro non ho mai avuto problemi con l'acqua,è sempre stata pulita e cristallina.ora mi trovo ad avere patine unte e schiuma vicino ai bordi,tutto questo nonostante abbia appena pulito il filtro e cambiato i materiali al suo interno!!
qualche tempo fa mi è morto al suo interno un pescegatto,mi sembra che da quel momento siano cominciati i guai; anche perchè è rimasto a mollo un paio di giorni e vi lascio immaginare l'odore!!!
che faccio cambio l'acqua totalmente???

doriano

Messaggioda doriano » mar apr 28, 2009 12:58 pm

si, anche perchè hai pulito il filtro e ridotto i batteri benefici, devi aspettare si riformino.
probabilmente in questo lasso di tempo la carica di nitriti e sostanze organiche è troppo alta( me lo fa pensare la schiuma)
sai sono un vecchio acquariofilo e certe cose le ho imparate a mie spese
prova a cambiare tutta l'acqua e riduci l'aliemnatzione per almeno 2 - 3 settimane
ciao

morris

Messaggioda morris » mar apr 28, 2009 6:01 pm

ciao se il tuo filtro é provvisto anche di una lampada battericida,vuol dire che si é esaurita,cambiala e vedrai che l'acqua torna limpida.ciao

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mar apr 28, 2009 7:35 pm

sicuramente la prima azione è cambiare l'acqua, da quanto tempo hai la lampada battericida?

Il cianto

Messaggioda Il cianto » mer apr 29, 2009 11:57 am

anche dove ho preso l'acquario mi ha detto di aspettare che si riformino i batteri anche se solitamente cerco di non toccare il castello con i cannolicchi,cmq ho aggiunto le capsuline che aiutano la formazione di batteri!!
per l'alimentazione cerco di dare loro da mangiare al di fuori della vasca e per la lampada battericida mi dareste delle delucidazioni??
io ho il classico spot con lampada riscaldante della zoomed 60w.
rabbocchi con acqua trattata, senza calcare e cloro.

un altra cosa,visto che la vasca è lunga e anche se il filtro è ottimo, ho problemi a tenere l'acqua in movimento; c'è possibilità di fare un aggiunta al tubo di uscita dell'acqua per un miglior ricircolo??B)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer apr 29, 2009 12:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Il cianto

anche dove ho preso l'acquario mi ha detto di aspettare che si riformino i batteri anche se solitamente cerco di non toccare il castello con i cannolicchi,cmq ho aggiunto le capsuline che aiutano la formazione di batteri!!
per l'alimentazione cerco di dare loro da mangiare al di fuori della vasca e per la lampada battericida mi dareste delle delucidazioni??

un altra cosa,visto che la vasca è lunga e anche se il filtro è ottimo, ho problemi a tenere l'acqua in movimento; c'è possibilità di fare un aggiunta al tubo di uscita dell'acqua per un miglior ricircolo??B)

per tenere l'acqua in movimento basta usare una pompa con una portata sufficiente al volume del tuo acquario, se l'acqua non si muove significa che la pompa è insifficiente.

Il cianto

Messaggioda Il cianto » mer apr 29, 2009 1:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC

Citazione:
Messaggio inserito da Il cianto

per tenere l'acqua in movimento basta usare una pompa con una portata sufficiente al volume del tuo acquario, se l'acqua non si muove significa che la pompa è insifficiente.

la pompa è questa e va benissimo....

Immagine:
Immagine
95,78 KB

è solo che essendo l'acquario di 1e80 a parere mio il tubo che rimanda l'acqua pulita non muove abbastanza l'acqua fino alla fine;forse mi sto esprimendo male ma rendo l'idea???

morris

Messaggioda morris » mer apr 29, 2009 5:58 pm

questo é un filtro e basta non ha una lampada battericida che impedisce ai nitriti di andare alle stelle,con i quali l'acqua si opacizza e tende ad inverdire.io uso un altro tipo di "bidone" il quale al suo interno oltre che alle spugne e alle bio sfere,ha anche una lampada battericida.é eccezionale.....

Il cianto

Messaggioda Il cianto » gio apr 30, 2009 7:03 am

non avreste degli esempi o delle foto per farmi vedere,grazzieeeeB)

Torna a “Acquatiche e Palustri”