baby hermanni con occhi chiusi

xxRaffYxx

baby hermanni con occhi chiusi

Messaggioda xxRaffYxx » sab apr 25, 2009 1:18 pm

Ciao a tutti! Ho un baby hermanni di un anno,sta bene in salute,mangia,beve ed è pesante,ma da quando è finito il letargo sta sempre con gli occhi chiusi.Ho provato ad aprirli con delicatezza (questa operazione ha richiesto molto tempo),ma subito li ha richiusi ed allora l'ho lasciata in pace.Ieri ci ho riprovato,ma sembrano quasi attaccati.Secondo voi cosa devo fare?
Grazie in anticipo per i consigli...

cinzia e max

Messaggioda cinzia e max » dom apr 26, 2009 6:31 pm

ma sono solo chiusi o anche un po' gonfi? perche' la mia tarta ha avuto lo stesso problema e poi abbiamo scoperto che era una bella congiuntivite...:I

simon@

Messaggioda simon@ » dom apr 26, 2009 6:48 pm

Il consiglio è andare dal veterinario, come sempre, esistono anche pomatine oftalmiche delle quali il regolamento proibisce di citare nome e posologia.:)
Per ora puoi tenerla in una scatola, con fondo NON POLVEROSO ( per cui no terra o simili) e provare a fare dei bagnetti alla testolina con camomilla tiepida, non sfregando e non forzando, ma semplicemente tuffando nella camomilla la testa come un biscotto, più volte.
Facci sapere com si evolve la cosa

fra_vivi

Messaggioda fra_vivi » dom apr 26, 2009 6:56 pm

Anch' io ho avuto lo stesso problema, e il consiglio che ti posso dare è di andare da un BRAVO veterinario come ti ha suggerito Simon@. la camomilla è ottima intanto. non aspettare troppo xo meglio non rischiare che le cose possano peggiorare! a me non sono andate bene... buona fortuna,e facci sapere come va!

Torna a “Sezione medica”