Morsi di cane.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven apr 24, 2009 11:43 am

sono contento per la tarta e la tarta sarà contenta di aver trovato te, bravo/a.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven apr 24, 2009 11:47 am

Sei stato bravissimo, complimenti.
Ora per avere il top della nostra ammirazzione, non lasciate cadere la cosa e fate una denuncia grande come una casa a quel criminale!

ogurepus

Messaggioda ogurepus » ven apr 24, 2009 12:40 pm

sei stato bravissimo, in più quoto in pieno Luca, una bella denuncia non dovrebbe mancare

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » ven apr 24, 2009 11:40 pm

Davvero complimenti....sono poche le persone con un cuore grande così!Sei diventato il suo angelo custode, finalmente è finito il suo calvario infernale,il mio consiglio è quello di tenerla, magari cercando di farti dare il certificato da quell'orco(ammesso che l'abbia o voglia dartelo).Di solito Le tarta più malconce o con qualche difettuccio non so perchè ma si fanno amare di+!:)
Che belle le storie a lieto fine!:D:D:D

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 25, 2009 3:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da last-rider

Davvero complimenti....sono poche le persone con un cuore grande così!Sei diventato il suo angelo custode, finalmente è finito il suo calvario infernale,il mio consiglio è quello di tenerla, magari cercando di farti dare il certificato da quell'orco(ammesso che l'abbia o voglia dartelo).Di solito Le tarta più malconce o con qualche difettuccio non so perchè ma si fanno amare di+!:)
Che belle le storie a lieto fine!:D:D:D

Credo ti sfugga che, anche volendo, le tartarughe non possono essere cedute e il "certificato" di cui parli è assolutamente NOMINALE:)

FrancescoT

Messaggioda FrancescoT » sab apr 25, 2009 7:49 am

Per favore, posso sapere in privato chi deteneva la tartaruga "osso per cane"?
Vorrei occuparmene personalmente assieme al Corpo Forestale dello Stato.....

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 25, 2009 8:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoT

Per favore, posso sapere in privato chi deteneva la tartaruga "osso per cane"?
Vorrei occuparmene personalmente assieme al Corpo Forestale dello Stato.....

Bravo, Francesco!^
Anche se credo che potrebbe venir fuori che la definizione "osso per cane" sia stata data un po' a sproposito, magari il tipo ce l'aveva e il cane gliel'ha presa, senza che lui INTENZIONALMENTE gliel'avesse messa a disposizione con quello scopo mostruoso....spero sia così:(

luky

Messaggioda luky » sab apr 25, 2009 1:13 pm

Che fosse intenzionale o meno all'inizio è stato scritto che presenta ferite VECCHIE e nuove, quindi non era la prima volta che finiva in bocca al cane. Se la persona in questione si fosse minimamente preoccupata della tartaruga avrebbe preso dei provvedimenti facendo almeno una recinzione con una rete per evitarlo. Non avendolo fatto ha lasciato che il cane lo considerasse un gioco da sgranocchiare e non un essere vivente. Quoto per la denuncia.

Fralet
Contatta:

Messaggioda Fralet » sab apr 25, 2009 1:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da luky

Che fosse intenzionale o meno all'inizio è stato scritto che presenta ferite VECCHIE e nuove, quindi non era la prima volta che finiva in bocca al cane. Se la persona in questione si fosse minimamente preoccupata della tartaruga avrebbe preso dei provvedimenti facendo almeno una recinzione con una rete per evitarlo. Non avendolo fatto ha lasciato che il cane lo considerasse un gioco da sgranocchiare e non un essere vivente. Quoto per la denuncia.

E' quello che ho pensato io quando lo visto!

Ho parlato con il mio amico, gli ho esposto quello che stiamo discutendo sul forum e che ci sono gli estremi per fare una denuncia per maltrattamenti allegando anche il certificato del mio veterinario, ma lui ritiene di aver gia' fatto tanto a toglierlo da quel calvario e poi non vuole rompere i rapporti con il vicino.
Da parte mia piu' di quello che sto facendo non posso fare(spese veterinarie, spese dei farmaci, rischio per la detenzione e in ultimo il rischio di infettare le mie tarta) in quanto come gia' detto nella risposta a Mc Gyver non lo conosco neppure.
Se avessi visto con i miei occhi questi maltrattamenti non avrei esitato nemmeno un minuto a denunciare l'accaduto agli organi competenti.

macca77

Messaggioda macca77 » sab apr 25, 2009 7:07 pm

Certa gente andrebbe trattata nello stasso modo in cui tratta gli animali!
E' un'indecenza!!!!!
Fralet hai avuto un grande cuore, ed il miglioramente del tuo nuovo amico spero continui!

Sarei anch'io propenso ad una bella denuncia!

biancolab
Contatta:

Re: Morsi di cane.

Messaggioda biancolab » ven mag 15, 2009 9:43 am

probabilmente se fossi stato al tuo posto avrei letteralmente perso il controllo e picchiato con una pietra il "vicino" in questione fino a farlo soffrire perlomeno la metà di quanto ha fatto soffrire la tartaruga.

DelorenziDanilo
Contatta:

Re:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven mag 15, 2009 12:43 pm

Mc Gyver ha scritto:Visti ii reati commessi(come minimo maltrattamento di animali) e probabile assenza di documenti, dopo avere curato la tartaruga (il tutto con testimoni) l'avrei semplicemente portata al CFS denunciando il fatto.
Un conto è il possesso di T.h. prive di documenti (male comune a molti),altra cosa è permettere una sevizia del genere.
Adesso nell'illegalità ci sei tu.

è proprio vero.. le leggi sono fatte con i piedi.
se una persona salva una tartaruga da una situazione del genere, con le leggi che ci sono, anzichè essere premiato viene punito..
con le ultime leggi ancora più di prima..
anzichè depenalizzare certi reati GRAVI potrebbero depenalizzare le multe sulla vendita delle piccole.. (visto che la vendita di piccole è una cosa positiva per combattere il mercato nero) e sul non corretto compilamento dei dati sul cites (LucaVe ne sai qualcosa?) :)
potrebbero inasprire le pene contro i bracconieri e alleggerire le pene a chi acquista o cede una tarta appena nata.. visto che quelle non passano per le mani dei bracconieri (dato che in natura è praticamente impossibile trovare le piccoline..)

sarà il solito discorso ma è vero: in italia più grave è il reato che commetti e più sei premiato.

DelorenziDanilo
Contatta:

Re: Morsi di cane.

Messaggioda DelorenziDanilo » ven mag 15, 2009 12:52 pm

..per la denuncia:
come fai a denunciare la persona che vi ha presentato un amico in quel momento?
significherebbe creare problemi al vostro amico nei confronti di questa persona.. (che magari è un amico o un vicino con cui non vuole avere problemi..)
quindi inutile dire "denuncialo".. non lo farebbe nessuno..

Torna a “Sezione medica”