Morsi di cane.

Fralet
Contatta:

Morsi di cane.

Messaggioda Fralet » gio apr 23, 2009 8:10 pm

Sabato 11 Aprile sono andato a fare visita ad un mio amico di Bari e sapendo della mia passione, mi ha chiesto di prendermi cura di un maschio di hh , preso ad un suo vicino di casa che lo utilizzava come osso per il cane.
Dopo averlo visto, sono stato combattuto se accettare o no, ma dopo molte insistenze mi sono fatto convincere e guardandolo bene la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il nome:"Lazzaro".
La tarta presentava diverse ferite sanguinanti sotto il piastrone, il carapace completamente rovinato da infezione micotica, ferite vecchie e nuove ed era apatico. Verso le 22,00,rientro a Napoli e mi reco da un amico veterinario, gli chiedo di aiutarmi subito,scende in patofole.
Cosi apriamo l'ambulatorio che ha sotto casa ed iniziamo a ripulirlo, cerchiamo di capire la gravita', lo disinfettiamo e rimuoviamo le parti necrotiche ed infine gli prescrive una cura.
Queste foto sono di 9 gg dopo, le ferite sanguinolenti si stanno rimarginando, è diventato molto vispo e mangia a volonta', al momento è in isolamento e lo spazio che gli ho destinato per curarlo gli inizia a stare stretto.

Immagine:
Immagine
72,28 KB

Immagine:
Immagine
81,19 KB

Immagine:
Immagine
80,24 KB

Immagine:
Immagine
85,8 KB

Immagine:
Immagine
87,77 KB

Immagine:
Immagine
83,53 KB

Suelo

Messaggioda Suelo » gio apr 23, 2009 8:19 pm

ma povero!!! come si fa a tenere un animale così? V
fralet hai fatto benissimo a prendertene cura, non ho mai visto una tarta messa così male :(
auguro tutto il bene possibile a questa tartaruga sfortunata!
ora che ha trovato te sarà un tartarugo felice :D

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 23, 2009 8:20 pm

io farei fare da osso al cane al quel disgraziato !!! sono cose inaccettabili... da denuncia!!!! sei stato davvero bravissimo a prenderti cura di lui..e' un bel maschietto poverino e con le tue attenzioni migliorera' ancora di piu'!!!facci sapere come procedono le cure....BRAVO!!!!

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio apr 23, 2009 8:31 pm

Visti ii reati commessi(come minimo maltrattamento di animali) e probabile assenza di documenti, dopo avere curato la tartaruga (il tutto con testimoni) l'avrei semplicemente portata al CFS denunciando il fatto.
Un conto è il possesso di T.h. prive di documenti (male comune a molti),altra cosa è permettere una sevizia del genere.
Adesso nell'illegalità ci sei tu.

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » gio apr 23, 2009 8:36 pm

speriamo che si riprenda presto , hai fatto una buona azione bravo

Fralet
Contatta:

Messaggioda Fralet » gio apr 23, 2009 8:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Visti ii reati commessi(come minimo maltrattamento di animali) e probabile assenza di documenti, dopo avere curato la tartaruga (il tutto con testimoni) l'avrei semplicemente portata al CFS denunciando il fatto.
Un conto è il possesso di T.h. prive di documenti (male comune a molti),altra cosa è permettere una sevizia del genere.

I testimoni ci sono tutti e la tartaruga è ancora in cura come puoi vedere, il veterinario viene a giorni alterni, denunciare il proprietario x maltrattamenti non spetta a me, non lo conosco neppure.
Francamente sto facendo tutto questo solo per alleviare la tarta dalle sofferenze, appena sara' fuori pericolo seguiro' il tuo consiglio.
Non sono affatto intenzionato a tenerla una volta guarita in quanto gia' posseggo alcuni asemplari legalmente detenuti e sottolineo ho fatto tutto cio' per salvare l'animale da morte certa.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio apr 23, 2009 9:02 pm

Conoscendomi caratterialmente non oso pensare a ciò che avrei fatto a quel vicino di casa }:)}:) riesco a diventare molto cattiva con certa gente }:)

Mi fa piacere che adesso stia meglio e che tu la stia curando, chissà che stress ha anche subito povera bestiola! :(

Seda

Messaggioda Seda » gio apr 23, 2009 9:07 pm

:(Vla stupidita' umana non ha limiti!V:(

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio apr 23, 2009 9:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fralet

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

I testimoni ci sono tutti e la tartaruga è ancora in cura come puoi vedere, il veterinario viene a giorni alterni, denunciare il proprietario x maltrattamenti non spetta a me, non lo conosco neppure.
Francamente sto facendo tutto questo solo per alleviare la tarta dalle sofferenze, appena sara' fuori pericolo seguiro' il tuo consiglio.
Non sono affatto intenzionato a tenerla una volta guarita in quanto gia' posseggo alcuni asemplari legalmente detenuti e sottolineo ho fatto tutto cio' per salvare l'animale da morte certa.

Volevo semplicemente evidenziare la situazione. Hai fatto benissimo, io avrei certamente fatto di peggio.}:)}:)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio apr 23, 2009 9:39 pm

Bellissima azione la tua ! Complimenti per il tuo buon cuore. ^
Certo che davvero si meritano una bella denuncia, certe persone le trovo orrende e non ho altre parole forti per definirle !:(!

Valentina

Messaggioda Valentina » gio apr 23, 2009 10:25 pm

Quanto è malconcia, povera bestiola. Però lo sguardo mi sembra abbastanza vispo nonostante le peripezie.
La sua fortuna è stata incontrare un amante delle tartarughe come te:)

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 23, 2009 10:34 pm

Io ne ho viste messe anche peggio, la cosa schifosa è che il tipo la tenesse come osso per il cane( ammesso che sia così):(!
In questo caso spetterebbe a te a alla persona che ti ha pregato di prendertene cura fare una regolare denuncia alle autorità, c'è una legge in proposito, come ha detto Mc Gyver mi sembrerebbe una cosa doverosa denunciare una persona così.:(!:(!:(!
Faccio un in bocca al lupo alla tarta e complimenti a te che ti sei preso questa "missione".
:)

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven apr 24, 2009 9:11 am

VVVVVxx( in bocca al lupo! sinceramente vedendono anche io avrei fatto la tua stessa cosa, anche se non ho tutta la tua esperienza .

paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » ven apr 24, 2009 9:36 am

Osso del cane? Ma di gente asina è proprio pieno l'aria ... e come andare in una macelleria e farsi dare un osso no? Io ritengo che non ne vale la pena perdersi dietro con certe persone asine anche se meriterebbero di essere date in pasto ai leoni, speriamo che la tartaruga si salvi e guarisca.

Fralet
Contatta:

Messaggioda Fralet » ven apr 24, 2009 10:55 am

Ecco come si è tuffato sulla cicoria questa mattina. Ogni giorno noto qualche miglioramento ma quello che piu' mi conforta è la sua voglia di vivere.

Immagine:
Immagine
91,53 KB

Torna a “Sezione medica”