Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
Messaggio inserito da seda
per quanto ne so io figli di giallo ottengono di diritto giallo
beh, se così fosse sarebbe davvero troppo facile e senza senso! Con una coppia CITES potresti far rientrare tra le loro nascite anche una certa quantità di nate da altre coppie.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ma dai Luca....che te ne fai di una coppia con cites giallo se poi ti chiedono il dna dei piccoli per vedere se sono figli loro...e poi dovrei comprare una coppia di marginate adulte con cites giallo, una coppia di hermanni con cites giallo e una coppia di greche con cites giallo!!!!
Guarda che io non lavoro !!!
Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC
Occorre, cosa non facile, rendere applicabile la legge per tutti, ricchi e meno ricchi
Citazione:
Ahahaha, invece così non ci sono scappatoie...
peccato che l'anno scorso il mercato illegale c'è stato lo stesso, solo che le tartarughe anzichè avere almeno la cessione gratuita erano tutte senza documenti.
Bella soluzione....complimenti a chi l'ha ideata.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Guarda...di quei poveri disgraziati che dici tu quà ce ne sono molti...non sanno nemmeno che le tarte sono da denunciare e se lo sanno se ne fregano....sicuramente si fanno molti meno problemi di quelli che ci facciamo noi, che sappiamo come stanno le cose.
Beati loro altrochè!!!
E se verranno beccati saranno dolori per loro, altroche beati.
E sinceramente, sta storia del "non sanno, non vogliono, se ne fregano" mi ha stufato, l'Italia e' una sola e le leggi valgono per tutti, e per tutti non e' ammessa l'ignoranza.
Sta storia, con qualche ovvia differenza, mi ricorda i venditori africani che vendono di nascosto le borse contraffatte davanti ai negozi che vendono le originali...e come se fossero lor a dover accampare diritti senza essere disposti a cedere di un millimetro alla legge.
Citazione:
Chi trarrà vantaggio da questa legge?
Pensiamoci bene....non credo siano le tartarughe.
E dal fatto che voi possiate venderle che vantaggio traggono le tartarughe?
L'ho detto subito, non e' una legge per salvaguardare le tartarughe, ma per regolamentare un mercato che era decisamente privo di controlli, anche se in parte lo sara' ancora.
Citazione:
La realtà è questa, che vi piaccia o no..l'Italia è una sola, ma le leggi vengono percepite diversamente da regione a regione...se a Napoli tutti possono andare per la strada in due in motorino senza casco, in Sardegna è normale tenere tartarughe senza documenti....e come non succede niente a chi gira senza casco a Napoli ( salvo poi in caso d'incidente), non succede niente a chi ha tartarughe non denunciate in Sardegna....ma davvero vi sembra così strano? pensate che qualcuno si prenda la briga di multare le migliaia di persone che hanno in giardino tartarughe senza documenti o che le vendono o regalano al vicino di casa?
Quà non si sono scomodati nemmno a pagare le 15.000 lire per denunciarle quando era ora, pensate davvero che si metteranno a fare indagini genetiche per stabilire chi è la nonna, chi la figlia e chi la nipote???
Ma dai...
La legge sinceramente non sò per chi sia stata fatta e cosa voglia regolamentare...sò solo che più la legge è dura, più saranno le scappatoie a cui si farà ricorso, e più cercherà di regolamentare, meno regolamenterà.
E' quasi un anno che si stà cercando di applicare questa legge, e le prossime nate saranno le prossime tartarughe che entreranno in circolazione senza documenti.
Mi chiedo quanti danni farà questa legge prima che si accorgano che non funziona.....
Se questo è regolamentare...
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
La cosa piu' scandalosa e' proprio quella Carmen, che in alcune Regioni si faccia quello che si vuole.
In tutta sincerita' spero che le cose cambino presto, e che anche i n Sardegna si comincino a fare multe da qualche migliaio di euro e denunce...
Se devo essere sincero, il TCI dovrebbe preoccuparsi piu' di denunciare questi casi alle autorita' prima che del fatto di avere leggi che consentano di vendere i piccoli...
Gia il fatto che queste cose vengano scritte su un forum leggibile dovrebbe suonare come una sveglia a chi di dovere...
Citazione:
Messaggio inserito da CarmenCitazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
La cosa piu' scandalosa e' proprio quella Carmen, che in alcune Regioni si faccia quello che si vuole.
In tutta sincerita' spero che le cose cambino presto, e che anche i n Sardegna si comincino a fare multe da qualche migliaio di euro e denunce...
Se devo essere sincero, il TCI dovrebbe preoccuparsi piu' di denunciare questi casi alle autorita' prima che del fatto di avere leggi che consentano di vendere i piccoli...
Gia il fatto che queste cose vengano scritte su un forum leggibile dovrebbe suonare come una sveglia a chi di dovere...
E lo dici a me?
Se non avessi conosciuto Gisella e Valentina avrei pensato di essere l'unica in tutta la Sardegna ad aver denunciate le tartarughe nel'95.
E comunque, ti voglio vedere a mettere le multe alla coppia di vecchietti che hanno tartarughe in giardino da una vita!!!!
Una sveglia dici?
Secondo te le autorità non lo sanno?
E comunque, forse prima di mettere le multe ai vecchietti si dovrebbe pensare a metterle a quelli che scendono dal "continente" a farsi il carico di marginate....
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti