UOOOOVVVAAAA di Rafetus swinhoei !!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun feb 23, 2009 2:04 pm

Qualcuno ieri sera ha visto il programma di natura su La 7 ?
la meta era il Borneo, per trovare vari tipi di serpenti, ma durante il tragitto al'interno della foresta, mentre attraversavano un fiume, hanno catturato una tarta acquatica enorme, a mio parere era una rafetus; ma mi dico allora non sono solo in Cina !

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » lun feb 23, 2009 2:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

la meta era il Borneo, per trovare vari tipi di serpenti, ma durante il tragitto al'interno della foresta, mentre attraversavano un fiume, hanno catturato una tarta acquatica enorme, a mio parere era una rafetus; ma mi dico allora non sono solo in Cina !

Ago io lo visto e si trattava di un enorme Pelochelys Bibroni,tartaruga dal guscio molle che raggiunge gli 80 cm che vive in Borneo e in Indonesia,purtroppo le Rafetus vivono solamente in una ristretta parte della Cina...V;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer mar 04, 2009 12:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Ago io lo visto e si trattava di un enorme Pelochelys Bibroni,tartaruga dal guscio molle che raggiunge gli 80 cm che vive in Borneo e in Indonesia,purtroppo le Rafetus vivono solamente in una ristretta parte della Cina...V;)

Sono contentissima per questa buona notizia e incrocio anche le dita dei piedi per avere notizie ancora migliori in futuro, ma, perdonatemi l'osservazione poco scentifica, sembra un personaggio di guerre stellari!!:I E' molto bella, e molto strana!!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer mar 04, 2009 1:12 pm

X Fabrizio
certo che si assomiglia molto.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer mar 04, 2009 2:57 pm

io sono ansioso, perciò ti chiedo se ci sono novità.

Torna a “Acquatiche e Palustri”