neon e spot

SallyErmione

neon e spot

Messaggioda SallyErmione » dom feb 05, 2006 4:42 pm

ho un problema...il mio terrario e praticamente una "scatola" fatta in legno dal mio fidanzato...la spot e la lampada a raggi uv sono pinzate con le clip ai bordi che sono di circa 35 cm...per cui sono a un altezza di 25/30 cm dalla terra. la mia tartarughina non è interrata perchè ha un anno quindi le luci le lascio pressochè accese tutto il tempo. il mio problema è che ci sono momenti tipo la notte e quando io non sono in casa, in cui le luci le devo lasciare spente perchè non c'è nessuno e ho paura di un corto circuito. la temp durante la notte scende a 16/17 gradi e il carapace di ermione è sempre freddo la mattina. come posso fare per supplire alla mancanza delle luci di notte e quando esco?
ho paura che stia male o che sto facendo qualcosa di sbagliato:(

SallyErmione

Messaggioda SallyErmione » dom feb 05, 2006 5:25 pm

ho cambiato...la spot ora l'ho messa su un sasso a livello del terreno...la tartarughina si è andata subito ad infilare nelle primissime vicinanze...boh:X

simon@

Messaggioda simon@ » dom feb 05, 2006 5:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da SallyErmione

ho un problema...il mio terrario e praticamente una "scatola" fatta in legno dal mio fidanzato...la spot e la lampada a raggi uv sono pinzate con le clip ai bordi che sono di circa 35 cm...per cui sono a un altezza di 25/30 cm dalla terra. la mia tartarughina non è interrata perchè ha un anno quindi le luci le lascio pressochè accese tutto il tempo. il mio problema è che ci sono momenti tipo la notte e quando io non sono in casa, in cui le luci le devo lasciare spente perchè non c'è nessuno e ho paura di un corto circuito. la temp durante la notte scende a 16/17 gradi e il carapace di ermione è sempre freddo la mattina. come posso fare per supplire alla mancanza delle luci di notte e quando esco?
ho paura che stia male o che sto facendo qualcosa di sbagliato:(

Considera che la temperatura , di notte, scende anche in natura.
per cui tranquilla.
Lascia il tutto acceso con un temporizzatore per 10 ore al giorno, è sufficiente.
Se è una lampada che emette UVA/UVB e non un neon, va bene una distanza di 30 cm.
Metti un termometro che ti dia la temperatura in zona calda, dovrebbe essere 30/32 gradi e 25/26 nella zona fredda.
Ma dimmi: la tarta è attiva? mangia, si muove, fa la cacca? ha acqua a disposizione sempre pulita?

SallyErmione

Messaggioda SallyErmione » dom feb 05, 2006 5:29 pm

si è attiva...a parte oggi che era un pò spenta...però fino a ieri ha fatto cacca pipì e ha mangiato come una fognetta...oggi ha solo mangiato un pochino...le faccio un bagnetto ogni due/tre gg...nessuno mi aveva mai detto di metterle dell'acqua nel terrario...l'ho messa per la prima volta oggi

simon@

Messaggioda simon@ » dom feb 05, 2006 5:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da SallyErmione

ho cambiato...la spot ora l'ho messa su un sasso a livello del terreno...la tartarughina si è andata subito ad infilare nelle primissime vicinanze...boh:X

Attenzione, si può ustionare!!!!!!!!!!:0:0:0:0
RImettila su e fai in modo che non ci arrivi, se vuoi manternere più caldo copri magari parzialmente il contenitore.

SallyErmione

Messaggioda SallyErmione » dom feb 05, 2006 5:47 pm

ok allora corro!!!grazie mille per i suggerimenti...sei stata gentilissima!!!!!!!!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom feb 05, 2006 8:24 pm

Le lampade al neon devono avere assolutamente il riflettore in lamiera, la resa raddoppia e devono essere tenute a circa 20-25 cm max, altrimenti la resa è quasi nulla.
Senza riflettore devono essere a 10-12 cm .
Questo da nuove , poi occorre avvicinarle un pò ogni mese.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”