Citazione:
Messaggio inserito da MatteoV
Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
A questo punto però credo proprio che l'apatia sia dovuta a parassiti intestinali in sovrabbondanza, ma senza feci cosa trattiamo? Che prodotto andiamo ad usare? Ufff la vedo ancora lunghetta la situazione.
Puoi vedere se ottieni buoni risultati con un lavaggio della cloaca.
Per quanto riguarda i farmaci c'è chi le svermina a scopo preventivo ma in un animale già debilitato per me è meglio fare una terapia mirata dopo il risultato degli esami.
Allora stamattina ha defecato, ho portato le feci ad analizzare in tempi record, circa mezz'ora e sapevamo già cosa c'era dentro, praticamente nulla solo un paio di flagellati, ma nulla che potesse far presagire ad un'infestazione da parassiti. Tutto ben digerito, ha espulso anche urina ed urati e non ha perso peso quindi probabilmente dall'alimentazione "forzata" qualcosina ha assimilato.
E intanto eccovela:
Faccino vispo, occhio furbetto tutta sporca perché qualcosina è uscita fuori poi si spalma con la zampa insomma fa uno schifo


Però se le metto il cibo solo sulla bocca senza metterlo dentro lei apre la bocca e cerca di ingoiarla. Ora sto provando a metter il frullatino di verdure anche sulle verdure stesse magari si stimola, ma adesso non vedo risultati, magari piano piano ci riusciamo.