Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Sottoscrivo in pieno (si, e' ovvio, e vorrei ben vedere il contrario)
Ma mi fa piacere leggere che tra i consigli di un veterinario specializzato ci sia quello di mantenere pochi animali in un solo "contenitore" e di una sola specie!
Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Io mi lancio... Ma esistono dei "disinfettanti" (anche naturali) che si possono utilizzare ogni tanto per "ripulire" o comunque abbattere un poco la carica batterica? Parlo sia di terrari che di giardini...
Grazie per la spiegazione FrancescoT, è stata molto utile per una come me che è appena approdata sul mondo Tartaruga!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
La calce da sola non serve, ci vorrebbe la calce viva, cioè additivata di soda caustica, ma in commercio non si trova più, è proibita e io non la so fare perchè non conosco le proporzioni. Quando avevo i polli, per disinfettare i pollai la utilizzavo dopo averla diluita in acqua e messa nello spruzzatore per gli olivi. Brucia tutto, anche le uova di qualunque parassita e disinfetta come il fuoco.Si spenge velocemente e diventa calce innocua, quindi basterebbe allontanare le tartarughe dal recinto per poche ore, come facevo con i polli.Se qualcuno sa fare la calce viva, batta un colpo.![]()
Citazione:
Messaggio inserito da UfettaCitazione:
Messaggio inserito da sancar48
La calce da sola non serve, ci vorrebbe la calce viva, cioè additivata di soda caustica, ma in commercio non si trova più, è proibita e io non la so fare perchè non conosco le proporzioni. Quando avevo i polli, per disinfettare i pollai la utilizzavo dopo averla diluita in acqua e messa nello spruzzatore per gli olivi. Brucia tutto, anche le uova di qualunque parassita e disinfetta come il fuoco.Si spenge velocemente e diventa calce innocua, quindi basterebbe allontanare le tartarughe dal recinto per poche ore, come facevo con i polli.Se qualcuno sa fare la calce viva, batta un colpo.![]()
si ...mi riferivo alla calce viva però so che anche la calce normale, spenta, è comunque caustica
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti