Codino mozzo

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » lun gen 19, 2009 10:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da biancolab

ho fatto questo filmato per farvi vedere di preciso cosa succede ...

praticamente le tartarughe stanno tranquille e serene normalmente ... poi ogni tanto una in particolare fa il rituale all'altra e durante questi momenti annusa e cerca di mordere la coda dell'altra

ma SOLO la coda ... la cerca proprio

qui potete vedere il video: http://www.youtube.com/watch?v=zGrTIeMoakc

i colpi che sentite sono la mia mano che sbatte sulla scrivania per far si che non morda

spesso la coda la annusa solo senza morderla

Che supplizio il tuo video!!!
BASTA, TI PREGO!!!

Ma vuoi un po' di bene alle tue tarte?!
Se non vuoi dividerle o non puoi comperare un altro contenitore, vendi o regalane una!
Ascolta Luca che dà sempre buoni consigli! Lo quoto e lo stracuoto per tutto! Non fissarti a tenere due rettili insieme, fà più male che bene!
Dai;) non è possibile che tu debba stare lì a bacchettare sulla scrivania per evitare la mutilazione!
Se hai bisogno di un altro filtro e riscaldatore te li regalo io se passi da Milano

Ale

Messaggioda Ale » lun gen 19, 2009 11:30 pm

Biancolab, per carità, prendi un'altra vaschetta e mettici la tarta più piccola dentro, magari la attrezzi col tempo se hai problemi ad allestirla subito, ok? ;)

biancolab
Contatta:

Messaggioda biancolab » mar gen 20, 2009 10:11 am

le tarte sono divise con un divisorio di gomma che è stato tolto per fare il video ...

soluzione temporanea nell'attesa di capire PER CERTO se dividerle definitivamente, darne via una o cos'altro

se insisto con precisazioni è perchè ho parlato con altri esperti che mi hanno detto che è un periodo di transizione e quindi sto cercando di venirne a capo ... tutto qui

grazie a tutti

biancolab
Contatta:

Messaggioda biancolab » mar gen 20, 2009 10:23 am

ecco la foto ... ogni tot le scambio

Immagine:
Immagine
63,76 KB

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar gen 20, 2009 10:48 am

Beh, almeno potevi dividere a meta'la vaschetta...
Vuoi un consiglio?
Danne via una, quella vasca e' gia piccola per un esemplare solo e nemmeno adulto, se non hai la possibilita'...cosi tra morsi e spazi ristretti come un bicchiere e' una tortura...
Gli esperti non ti hanno detto che crescendo(se arriveranno a crescere) e diventando adulte e'probabile che l'aggressivita'addirittura aumenti e che per stemperarla dovresti avere una vasca decisamente mooolto piu grande?

biancolab
Contatta:

Messaggioda biancolab » mar gen 20, 2009 10:56 am

infatti come dicevo prima sto decidendo cosa fare definitivamente

se decido di dividerle faccio fare una vasca già con la divisione centrale

sarei dispiaciuto a darne via una ma sto decidendo

il divisore di gomma posso metterlo solo in quel punto perchè solo li si incastra

Sandra

Messaggioda Sandra » mar gen 20, 2009 12:35 pm

Questa è una soluzione di emergenza ed è buona se dura un tempo limitato, molto limitato. Coraggio,decidi in fretta :D

Ale

Messaggioda Ale » mar gen 20, 2009 12:44 pm

Biancolab, sai cosa potresti fare mentre ti organizzi?
Potresti prendere una bacinella, di quelle che si usano per il bucato (comprala nuova però, costa qualche euro), aggiungi l'acqua decantata, crea una zona emersa con un pezzo di sughero e alloggia una delle tarte lì dentro.
Le trachemis sono molto rustiche, anche se non avrà riscaldamento e illuminazione adeguati, resisterà dignitosamente con la temperatura che hai in casa e con una qualsiasi fonte di luce. Ovviamente devi cambiare spesso l'acqua; questa soluzione va bene solo mentre sbrighi il resto eh!
Facci sapere e posta qualche fotina, così gli esperti ti consiglieranno al meglio. ;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar gen 20, 2009 6:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da biancolab

il divisore di gomma posso metterlo solo in quel punto perchè solo li si incastra

Beh,non e'che esiste solo quel pezzetto di gomma e bisogna usare per forza quello...eravamo a dicembre che si parlava di rete metallica plastificata...
Secondo me rimane la cosa migliore darne via una e dedicarsi all'altra...

Elongata

Messaggioda Elongata » mar gen 20, 2009 7:59 pm

Sono daccordo con quanto detto dagli altri se uno non può più prendersi cura di un animale perchè farlo soffrire ingiustamente quando potrebbe stare senz'altro meglio ? tu come persona, come ti sentiresti, se la tua famiglia ti rinchiudesse in una stanza molto stretta per te senza poterti muovere, di certo impazziresti dopo poco no?

Davide

Messaggioda Davide » mar gen 20, 2009 9:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Sono daccordo con quanto detto dagli altri se uno non può più prendersi cura di un animale perchè farlo soffrire ingiustamente quando potrebbe stare senz'altro meglio ? tu come persona, come ti sentiresti, se la tua famiglia ti rinchiudesse in una stanza molto stretta per te senza poterti muovere, di certo impazziresti dopo poco no?

Dai ragazzi, non esageriamo eh??!!
Giovanni tiene alle sue tartarughe ed è affezionato a loro, altrimenti non avrebbe chiesto consigli e le avrebbe semplicemente mollate in un fiume, un laghetto o una fontana come fanno i più quando la piccola tartarughina verde inspiegabilmente è diventata grande.
Le soluzioni possibili sono tante e non impossibili, prima fra tutte quelle di allestire una seconda vasca, almeno temporanea.
Adesso farà la sua scelta.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar gen 20, 2009 10:27 pm

A sto punto se passi da ste parti, un acquariozzo dismesso te lo dò io,non è grossissimo ma almeno puoi dividerle in modo dognitoso. (e mi liberi unpezzo di garage)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » mer gen 21, 2009 3:42 pm

...dai tutti ti siamo solidali... però ti prego sistema subito i tuoi animaletti!!! Non possono alternarsi in quello spazio... fai come ha detto Ale! per ora mettine una (quella col codino "buono") in una bacinella. Per un periodo breve e con i dovuti accorgimenti non soffrirà più di tanto. Credo che soffrano più a stare strette e/o insieme.
Non so quali esperti ti hanno detto dell'"astio" passeggero, ma su quello che sò io gli episodi violenti, soprattutto negli spazi piccoli e non naturali aumentano coll'andare del tempo... e con la crescita.
poi, come già sai, io ho un bel riscaldatore, il filtro e un pompa(anzi 2) che non utilizzo; bigflay2002 ha l'acquario... in poche parole non devi spendere una lira(euroV) è tutto GRATISSS:D:D:D(quando mai, no?)

Un in bocca al lupo per tutto e facci sapere come và!;)

biancolab
Contatta:

Messaggioda biancolab » ven gen 23, 2009 5:21 pm

ringrazio chi cerca di capirmi

il mio problema non è assolutamente il costo ma lo spazio

vivendo in una casa che praticamente non è mia sto cercando di fare il possibile per trovare una sistemazione ad un acquario più grande e diviso o a due normali. cosa che non era assolutamente prevista

per ora cmq la soluzione della bacinella è alternata con il divisore. la tartaruga (che una volta è una e una volta l'altra) non rimane mai per ORE in spazi ristretti.

fosse per me avrebbero un acquario grande quanto quelli di genova ma sto incontrando difficoltà al riguardo. dovranno avere ancora un po' di pazienza anche le tarte :) che cmq non se la stanno passando male

Ale

Messaggioda Ale » ven gen 23, 2009 8:02 pm

Ma, scusa, perchè una delle due non la lasci nella bacinella, senza alternanze stressanti? ???
Ma penso che pure tu ti stai seccando a star lì, con le mani nell'acqua a pescarle e a controllarle, no?

Torna a “Sezione medica”