Citazione:
ma che ne sapete voi... non saro' esperto come voi tutti .
ho chiesto solo un'informazione.
Ora pero' finiamola qui. GRAZIE.
Sul : "che ne sapete voi" vorrei solo farti notare che le persone che ti hanno scritto hanno tutte qualche dozzinata di tartarughe che allevano da anni, con ogni probabilità qualche errore lo hanno fatto e cercano di evitare che lo faccia anche tu, non fosse altro che se và male a rimetterci non sei tu, ma la tartaruga, il riferimento al fatto che chi te l'ha data doveva informarti o verificare quanto meno che tu ne sapessi qualcosa, non dovrebbe farti scaldare,per chi cede tartarughe o qualsiasi altro animale è solo sinonimo di buon senso.
Per tornare all'aspetto più importante, cioè la tartaruga,segui i consigli che ti sono stati dati, in aggiunta posso solo raccomandarti di fare attenzione agli sbalzi repentini di temperatura, questo vale sopratutto se gli fai i bagnetti, è importante che l'acqua che usi sia alla stessa temperatura dell'ambiente in cui vive.
Il problema più grosso è passare il periodo invernale, poi per primavera ed estate (diamo per scontato che sia una terrestre)basteranno piccoli accorgimenti che ti saranno dati di volta in volta e non dovresti avere problemi per l'inverno successivo, in quanto se in buona salute può tranquillamente affrontare il letargo, che di fatto è una condizione meno pericolosa di quella attuale.