Alessia, se non hai il riflettore, mettilo! Puoi usare anche una mezza lattina o della stagnola, all'evenienza!

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Letargo in queste condizioni direi proprio di no. Con il carapace molle non sopravviverebbero. L'analisi delle feci a questo punto mi sembra urgente perché, se le lampade sono giuste, potrebbero essere la causa del malassorbimento. Luca, non si può fare di tutta l'erba un fascio.Le neonate sane e vitali devono fare il letargo, su questo non ci sono dubbi, ma le nate in ritardo, le deboli o quelle che si sono indebolite possono svernare in terrario. Qui sul forum quest'anno abbiamo sentito di baby morte nell'uno e nell'altro caso. Mi sembra un po' esagerato dare tutta la colpa al terrario. Non è detto. Io non ho mai avuto perdite in terrario e pochissime in letargo, almeno fin'ora
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
. L'analisi delle feci a questo punto mi sembra urgente perché, se le lampade sono giuste, potrebbero essere la causa del malassorbimento.
Immagino, Sandra, che tu volessi scrivere la parola "i vermi" prima della frase che ho evidenziato![]()
Come avevo appunto detto nel mio post sopra...
Citazione:
Messaggio inserito da giulietta
Allora la lampada è nuova presa qualche giorno fa, l'osso di seppia è sempre presente, anche le altre presentano il carapace molle.
Secondo voi se le mandassi in letargo adesso, sarebbe una buona cosa oppure è meglio lasciar perdere???
Comunque da ora in poi tutte in letargo le manderò.
Grazie a tutti
Citazione:
Messaggio inserito da tartafede
......
per la mia esperienza il terrario non fa vittime se ben gestito almeno per quello che mi riguarda ...
quando qui ho scritto che uso i tappetini sintetici mi hanno tappato la bocca dicendo che le tarta non stanno bene perchè non si interrano...! ma vogliamo mettere la praticità della sostituzione ogni due tre giorni dei tappeti (e batteri annessi) e il piccolo sacrificio delle tarta che poi viene alleviato magari dall'inserimento di un pò di paglia ai lati del terrario...dove si "ficcano volentieri".
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti