ragazzi sto allestendo una vasca per kinosternon bauri..volevo sapere tutti i vostri consigli in merito a questa specie..specialmente come far fare il letargo ..e se conoscete qualcuno dove posso acquistarle...
Per il letargo puoi optare, come ti è stato detto prima, per una vasca in un locale non riscaldato, in cui la temperatura sia intorno ai 10-13°C. Non conoscendo con precisione la zona di provenienza di alcuni esemplari è meglio controllarle durante questo periodo e soprattutto far rispettare un paio di mesi di letargo, non di più.
si, ma dico che sono specie che vivono anche in virginia abbastanza a nord, dove fa abbastanza freddo...
NOn credere che sia così scontato....i K. bauri hanno una distribuzione molto ampia, per cui se non si conosce la provenienza precisa è meglio non mandarli in letargo per tanto tempo e soprattutto all'aperto..specialmente in alcune zone di Italia..chiaramente a Napoli il clima è più mite rispetto al nord, ma è sempre meglio tenerle sotto controllo!
ragazzi quindi voi dite che le bauri a napoli non potrebbero fare letargo? comunque giusto per chiarire non prenderei mai una tarta da natura viva poichè non ne ho bisogno avendo già persone a napoli capaci...vi metto una foto delle bauri che ero intenzionato ad acquistare secondo voi possono essere riproduttivi?
non saprei,devi sapere se sono della stessa nidiata oppure no, comunque mi sapresti dare un contatto dei tuoi fornitori? giusto per sapere se riescono a procurarmi alcune specie.