Anch'io mi sento di dire solamente che la prima subadulta è maschio e l'ultima femmina... Ho avuto tante sorprese con le margi che prima mi sembravano femmine, poi maschi e viceversa
Dimenticavo: Carmen complimenti per la deliziosa piccina
Simo scusa, secondo la tua teoria se ho capito bene questa dovrebbe essere un maschietto, giusto? Io ancora nn ci capisco molto...L'altra che ho è sicuro un maschio perchè l'ho visto in azione; solo così riconosco le marginate.
Stebro la tua sembrerebbe maschio, ma non contarci. Le marginata sono un mistero da questo punto di vista e manifestano i loro caratteri sessuali molto tardi rispetto ad altre specie credo che dovrai aspettare un paio d'anni per essere sicuro che si tratti di un maschio o di una femmina
Sì, ma la mia non è una "teoria" è più una sensazione. Comunque parrebbe maschio, certo che dall'età della tua si dovrebbe veder una certa "predisposizione " alla scampanatura della parte posteriore
Le marginata, secondo me, vanno guardate anche da sopra. I maschi, proprio per quella " predisposizione" di cui parla Simona, fin da piccoli hanno una forma più allungata che man mano che crescono ricorda vagamente un 8