appoggiano la testina

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
happyturtle

appoggiano la testina

Messaggioda happyturtle » gio nov 13, 2008 10:19 pm

l'altro giorno ho visto la mia trachemis ss che teneva la testa appoggiata su un sasso, e mi sono preoccupata perchè non l'avevo mai vista in questa posizione. Il giorno dopo nuovamente: una con la testa appoggiata sul sasso, l'altra con la testa appoggiata sul carapace della prima. Ho pensato (ma non ne ero molto convinta) che fossero stressate dalla fontanina al centro della vasca, troppo invadente, e l'ho staccata. Oggi non le ho viste in questa posizione.
Voi avete qualche idea??

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » gio nov 13, 2008 11:10 pm

Ma erano nell'acqua o fuori?

La tua ipotesi mi sembra piuttosto strana: in genere le tarte manifestano lo stress in altri modi: di solito agitandosi!

happyturtle

Messaggioda happyturtle » gio nov 13, 2008 11:36 pm

Fuori dall'acqua. ma di solito tengono tutto il collo in fuori quindi come se non avessero tono muscolare.
cmq intanto mi fa piacere capire, dalle tue parole, che non sono stressate. Forse sono io che mi allarmo troppo, ma di sicuro è un atteggiamento che prima non avevo visto

Tartaman

Messaggioda Tartaman » ven nov 14, 2008 2:47 pm

Se erano sotto lo spot, capita spesso che si addormenteno in quella posizione, specialmente da baby.

happyturtle

Messaggioda happyturtle » ven nov 14, 2008 4:37 pm

ahhh, ecco. In effetti sono baby; può darsi che stessero per addormentarsi (non lo erano ancora perchè gli occhi erano aperti). Che tenere!

grazie per le informazioni!

Torna a “Acquatiche e Palustri”