Messaggioda luky » mer nov 05, 2008 12:23 pm
Per non iserire una nuova discussione continuo con questa. Ho trovato la nuova sistemazine per la mia Luky, la settimana prossima la porterò nella sua nuova casa, c'è una vasca di 1,50 m di diametro che l'aspetta.
Inizierà quindi lo studio per la sistemazione delle future nuove amiche, ho scelto le clemmys guttata che spero di trovare al Tartabeach o al NIRM l'anno prossimo (fino a maggio ho infatti una TSS in convalescenza).
La vasca rimarrà la stessa di ora, naturalmente ripulita per bene, che misura 80x50 (quelle classiche con il vetro davanti più basso, ma per qualche anno potrebbe andare). Avevo in mente di fare un fondo in sabbia di circa 5 cm (ho ancora un sacchetto nuovo di sabbia che avevo preso per l'acquario tropicale e che non ho mai usato). Per la zona emersa lascerò la struttura fatta in sughero lungo tutta la parte lunga posteriore della vasca, aggiungerò poi dei sassi per facilitare l'uscita finchè saranno piccole. Vorrei mettere anche delle piante, quali mi consigliate? Dite che così potrebbe andare l'allestimento?