Messaggioda Ari la tartaruga » mer nov 05, 2008 11:04 am
No purtroppo non aveva elegans perchè visto i prezzi che aveva magari sarei riuscita finalmente a comprarle!
Aveva delle G.sulcata baby di qualche mese,le Pardalis come quelle che ho acquistato(circa 1 anno),quelle di 2-3 anni e quelle più grandi di 4 anni circa, e delle Horsfieldi enormi...
In Italia non siamo abituati a simili prezzi perchè secondo me, è brutto dirlo, siamo ancora indietro in questo campo.All'estero molti allevatori sono già alla seconda generazione con alcune specie e quindi aumentando il successo di riproduzione e di conseguenza il numero di soggetti disponibili i prezzi si abbattono(alle fiere perchè poi i negozi ci marciano sopra comunque).Per non parlare deigrandi centri di allevamento e di importazione che hanno talmente tanti soggetti che anche vendendo a prezzi bassi ci guadagnano lo stesso!
Ad esempio poco tempo fa mi sono imbattuta in un sito di un grande centro spagnolo che principalmente tratta di tartarughe ma per rendervi l'idea della grandezza del centro si occupa anche di tigri...Avevano in vendita un trio di Psammobates tentorius trimeni (specie che in Italia non si è mai vista credo)a un prezzo che secondo me,vista la rarità della specie, non era neppure così alto:8000 euro...