peluria sul guscio

titty84

peluria sul guscio

Messaggioda titty84 » lun nov 03, 2008 7:39 pm

ciao a tutti amici mi chiamo titty, da 10 giorni ho una piccola tartaruga acquatica ma da qualche giorno ho notato che ha il guscio ricoperto da una specie di peluria trasparente che di giorno in giorno aumenta di lunghezza. sono un pò preoccupata, nn vorrei che stesse male anche se mi sembra che non abbia altri problemi. aiutatemi, non ho mai avuto una tartaruga prima d'ora e non so come comportarmi. attendo i vostri preziosi consigli

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun nov 03, 2008 8:13 pm

Ciao Titty e benvenuta:)

da quello che dici sembrerebbe che sul carapace abbia delle muffe?

E' importante capire di che tartaruga si tratta e in che modo la tieni.Sarebbe bene che inserissi qualche foto in modo che ci si possa rendere meglio conto

comunque...se la tieni in casa è necessario che abbia un acquario con un buon filtro e termoriscaldatore, uno spot per riscaldare, lampade uva e uvb e una zona per fare basking.Le tartarughe acquatiche amano crogiolarsi al sole...e nel tuo caso, se la tieni in casa, devi provvedere subito a supplire questa mancanza con le lampade adeguate.

Suelo

Messaggioda Suelo » lun nov 03, 2008 8:15 pm

non potrebbe essere un alga?

Nark

Messaggioda Nark » lun nov 03, 2008 8:40 pm

Posta foto della tarta per l'individuazione sia della specie che del problema. E' la cosa migliore. ;)

titty84

Messaggioda titty84 » lun nov 03, 2008 8:51 pm

domani metterò delle foto

Torna a “Sezione medica”