Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Guardiamo insieme. Il modulo che ho fatto postare da Simona è quello per la denuncia di nascita dei cuccioli nati dopo il fatidico giugno 2008.
i dati personali da inserire mi sembrano chiari.
dove è scritto con allevamento barrate la casella amatoriale
al punto 2 mettete quanto richiesto, compreso la data di nascita dei cuccioli
Al punto 3 : sesso I ( indeterminato)- tipo di marcaggio FOTO - n.marcaggio 6 lettere CF/datacompilazioneschedafotografica/n.
Ci sono 4 righe, quindi 4 cuccioli con relativi numeri sequenziali, la prima parte del codice sarà uguale per tutti
PUNTO 4:GENITORI. Maschio - Nome scientifico- Nome comune
Tipo marcaggio FOTO - N.marcaggio ( compilate una scheda fotografica anche per questo adulto così come avete fatto per i piccoli attribuendo il codice nello stesso modo) - mettete il codice che avrete inserito nella foto( deve essere stampato nella foto) e nella scheda fotografica
Quale casella Fonte Barrare? Se l'adulto ha come Documento di Origine un Doc.di Possesso dovrete mettere W.
Se invece ha una Denuncia di Nascita mettete F.Se avete anche i genitori di questo adulto, non vi faranno storie, ma se lo avete ricevuto con Cessione Gratuita pretenderanno che mettiate W. Cercate di procurarvi il documento di Nascita richiedendola alla persona che ve l'ha ceduto e insistete per barrare F
Femmina - stessa procedura del Maschio
Adesso assemblate tutti i fogli. Per primo il Modulo di Nascita, dietro a questo le schede fotografiche dei cuccioli, poi le due schede fotografiche dei Genitori e per ultimi i documenti di Origine dei genitori.
Ho già detto che ogni modulo riguarda un gruppo di cuccioli nati dalla stessa coppia nella stessa data.Se non siete certi della coppia imputata, potete mettere " presunti".( ma se non lo mettete, secondo me è lo stesso)
Mi sono dimenticata di dire che questo è quanto ho fatto io, dopo molto pensare e con l'aiuto un po' sconclusionato della mia Forestale.
Controllate con la vostra Forestale, se collaborativa, che l'interpretazione sia giusta. La mia ha ritenuto corretta la compilazione.
grazie, sei stata chiarissima, ho fatto tutte le foto delle adulte, mia nipote ha messo il codice, oggi mia figlia fotografa i piccoli.
Nelle foto che avevo fatto io non riuscivo a riconoscere i piccoli.
che misura hai fatto alle foto degli adulti?hai portato a svilupparle o le hai fatte al PC?Hai adoperato carta normale o da foto?