carbonarie;strana secrezione

andrea paleari

carbonarie;strana secrezione

Messaggioda andrea paleari » ven gen 27, 2006 8:00 pm

ciao, io ho tre carbonarie che misurano tra i 17 e i 19cm e pesano tra 900g e 1,3kg;non hanno mai avuto nessun problema, mangiano tantissimo anche dalle mie mani e non hanno mai avuto scolo nasale o sintomi da raffreddamento, stamattina ho trovato però una cosa strana, per terra nel terrario c' era una secrezione gelatinosa di colore perfettamente limpido; sicuramente è stata espulsa dalla cloaca perche c'erano in mezzo delle feci; probabilmente è catarro ma mi sembra strano perchè ripeto che sono state sempre sanissime.datemi un parere.grazie in anticipo

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven gen 27, 2006 8:49 pm

Forse non ci crederai Andrea, ma è successa la stessa cosa e per la prima volta anche a me questa mattina...!
Il mio maschio di geochelone pardalis ha espulso un liquido gelatinoso trasparente, un pò tendente al giallognolo, è come gelatina, non è liquido come le urine...
In quanto a patologie non ne so molte, e spero che qualcuno ti aiuti, anzi, ci aiuti.;)

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven gen 27, 2006 9:00 pm

pensa tu le coincidenze!!!, l' unica cosa che mi è venuta in mente, oltre alla possibilità che sia catarro, è che possa essere liquido seminale

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven gen 27, 2006 9:12 pm

non posso ovviamente darvi la certezza, ma quando le mie fanno così poi trovo dei vermi nelle feci (facendole analizzare dal veterinario)
Semplicemente fategli analizzare le feci per sicurezza, e comunque potrebbero anche non avere nulla.

per quanto riguarda l'ipotesi di andrea sul "catarro" ..no ..direi che abbia niente a che vedere!!!!!

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven gen 27, 2006 9:25 pm

grazie danilo, per l' ipotesi che sia liquido seminale? scusa se ti sembra una cavolata però e una mia, seppur strana, suposizione.

simon@

Messaggioda simon@ » sab gen 28, 2006 9:32 pm

Nelle mie Hermanni la cosa capita, a volte, nelle prime feci dopo il letargo, mi hanno detto che non è strano....

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » dom gen 29, 2006 2:43 pm

liquido seminale !!?? può essere ....qualche tempo fa ho visto un maschio di hb che con il suo "attrezzo di fuori"sul terreno umido faceva dei movimenti che non lasciavano dubbi al risultato finale ........
e infatti è stato così ma non sono andato a controllare più di tanto il colore e la consistenza ......:D
Questo maschio era in isolamento da un bel pò,a causa della sua incredibile aggressività con le femmine!!
Mi dispiace non essere stato preciso più di tanto ma il tuo pensiero
non è stato poi così campato in aria!!
Ciao!

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » dom gen 29, 2006 3:00 pm

potrebbe anche essere liquido seminale quello che ho visto ma adesso, a pensarci bene, non credo;le mie sono carbonarie di cui ancora non so nemmeno il sesso al 100x100 pur essendo quasi 1,4kg e non hanno mai accennato a movimenti strani nè tanto meno a copulare, se avessi dei maschi gia pronti me ne sarei accorto perchè diventano molto aggressivi;ti ringrazio tartafede perchè pensavo di aver detto una cavolata; il tuo caso è evidente perchè si trattava di un maschio attivo e sessalmente aggressivo, nelle mie ,come ti ho detto ,mi è sembrato molto strano e mi rimane ancora il dubbio

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar gen 31, 2006 12:59 am

che si tratti di liquido seminale non è impossibile..
comunque falle fare un'esame delle feci così stai anche più tranquillo....

se avessi fatto una foto potevamo dirti qualcosa in più .. ma così posso solo consigliarti un esamino.

AH... ricordati di chiedere in anticipo il costo dell'esame.. se è onesto ti chiederà dalle 10 alle 20 euro..

..mi raccomando feci più "freche possibili".

Torna a “Sezione medica”