Citazione:
Messaggio inserito da exotic
ciao
ultimi aggiornamenti per il problema della marginata che piangeva ., il veterinario la visitata sabato mattina gli ha diagnosicato un forte raffreddore ,con inizio di bronchite. intanto lo messa nel terrario a 30 gradi. come cura egli devo somministrare bayil per almno 15 giorni e se riesco dovrei fargli pure l'aerosol. ma mi devo organizzare . speriamo bene
Fai tutto seguendo alla lettera ciò che ti ha detto. La bronchite è una brutta bestia. Ma, scusa, non avevi appena finito col Baytril? Quando è successo a me la dottoressa mi aveva chiesto se la tarta aveva mai fatto Baytril. Le ho risosto che presumevo di no e leiha ribattuto "speriamo proprio di no!". Da stupida, non ho domandato delucidazioni, ma mi ha dato l'idea che non si dovesse fare di continuo, anche negli anni.
Devi fare le siringhe o vai per via orale?
Col cuore ti dico di organizzarti per bene e non trascurarle nemmeno un giorno. Per i miei primi giorni di Baytril le teneevo a temperatura di 30°C continuamente, anche di notte.
Mi raccomando di farlea bere tanto e mantenerla idratata, cerca di stimolarla col cibo, l'antibiotico porta inappetenza e conseguente debolezza.
Forse ti può essere utile qualche consiglio che mi è stato dato, ti linko la discussione:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=12283
Ovviamente, un FORTE in bocca al lupo!!!