Di ritorno dalla Forestale. Le denunce andavano bene
Dunque, il modulo è quello postato da Giulietta. A me avevano dato anche il modulo fotografico. Ho dovuto allegarne uno per ogni cucciolo ( max 4 per ogni modulo di denuncia, se i cuccioli imputati agli stessi genitori con identica data di nascita sono di più, compilare altro modulo foto ecc e allegarlo al primo). Il codice di ogni animale è composta dalle prime 6 lettere del CF/ la data è quella della compilazione del modulo fotografico ggmmaa senza barre, il numero è sequenziale per tutte le schede fotografiche compilate in quella data,cambia data, cambia sequenza, si ricomincia da capo, il codice deve essere scritto sulla pagina della denuncia e su quella del modulo fotografico, io per prudenza l'ho inserito anche nelle foto, perché così è richiesto per i Cites, ma mi hanno detto che per le nascite può bastare indicarlo sui due moduli. Per i genitori, io ho messo il numero di microchip, in alternativa, mi hanno detto, va allegato il modulo fotografico, attribuendo un codice come si è fatto per i cuccioli, con lo stesso sistema. Da ora in avanti, per le prossime nascite, mi hanno chiesto di allegare anche copia del documento dei genitori o indicare tipo di documento e numero di protocollo accanto alla voce ALTRO.......... dello spazio di ogni genitore. Ma è una iniziativa della mia Forestale. Nelle Disposizioni non è stato detto niente in proposito. Probabile dimenticanza. Questo per quanto riguarda, a oggi, la Forestale di Firenze. Ricordate, qualunque cosa vi sia chiesto di fare, di farlo in doppia copia, di farle timbrare entrambe e di tenerne una per voi. Poi, dopo qualche giorno, sprecate una telefonata all'Uff. protocollo e fatevi dare numero di protocollo e data relativa e trascrivetela sulla vostra copia. Sono tempi duri e, come si sa, verba volant...ed è bene, per il futuro, che abbiate una prova di avere eseguito le istruzioni della vostra Forestale, giuste o sbagliate che siano.Non discutete e non pensate, eseguite e tenetevi la sacrosanta copia. Verrà anche il momento della Discussione e tutta questa confusione tornerà utile.Se è possibile, fatevi rilasciare una Comunicazione scritta con le istruzioni. Se è possibile, per quelli di voi che non sono vicini alla Forestale, inviate una richiesta tramite Raccomandata per ricevere Istruzioni in quanto avete dei termini da rispettare.Che sia chiaro che qualunque ritardo o errore non è imputabile a voi.Davanti all'enorme fiscalità di questa normativa, siate quanto più fiscali possibile anche voi, non una virgola o un punto in meno o in più di quanto vi viene ufficialmente e chiaramente richiesto.
PBI, ti ho ricordato i termini di Denuncia di Nascita perché mi era sembrato che tu invitassi ad aspettare a farle: rileggendo ho visto che ho frainteso e mi scuso

, ma sono veramente sotto stress.