Rispolvero il mio vecchio post per aggiornarvi un pochino...
Ho avuto altre due deposizioni da cui ho avuto 2 uova dalla prima e 1 dalla seconda, avvenuta in acqua e salvata appena prima di essere mangiata! è stata un pò shakerata prima che la trovassi, ma è in incubatrice ed incrocio le dita!
L'ottima notizia è che l'ovetto della prima deposizione si è schiuso oggi dopo 61/62 giorni di incubazione a trenta gradi con umidità 80/90%
Confesso che dopo aver visto il primo buchino e l'occhietto l'ho aiutato ad uscire ma non riuscivo a stare fermo mentre con le zampine cercava di rompere il guscio dell'uovo... il sacco vitellino non è completamente riassorbito ma adesso è in incubatrice in un bicchiere di plastica su dello scottex inumidito... spero di aver fatto tutto giusto e se qualcuno ha qualche consiglio più che felice di riceverlo.. grazie a tutti per il supporto
Questo è il momento in cui mi sono accorto che iniziava ad affacciarsi alla vita...
Immagine:
91,87 KB
Inizia a farsi vedere...
Immagine:
84,38 KB
Nelle mie mani mentre x metà è fuori...
Immagine:
84,75 KB
di nuovo in incubatrice per l'ultimo sforzo da solo...
Immagine:
84,41 KB
più tardi posto qualche altra foto...
Degno di nota il caratterino... quando mi avvicinavo all'uovo, apriva la bocca con aria minacciosa risultando in realtà tenerissimo...